Parla al sito ufficiale il presidente della Viterbese Marco Arturo Romano e lo fa spaziando dall’attuale situazione societaria fino alla penalizzazione di due punti comminata lo scorso mese al club laziale.

Ci sono stati diversi contatti con persone interessate - dice Romano a proposito dell’eventuale cessione della società - ma, a oggi, nulla di veramente concreto. Adesso la priorità è salvare la categoria, dobbiamo essere tutti uniti e pensare solo al raggiungimento della salvezza. Nei prossimi giorni depositeremo in tribunale una richiesta di rimborso di circa 850mila euro relativi a contributi, tasse ed emolumenti a calciatori e fornitori non pagati dai vecchi soci del club Luciano, Vincenzo e Piero Camilli e Alessandro Paris. Al momento della cessione delle quote, nell’atto notarile, si erano impegnati a pagare i debiti della loro gestione ma, purtroppo, a oggi non hanno versato alla Viterbese le somme dovute”.

Sul fronte penalizzazione, che va a incidere anche sulla corsa alla salvezza, il presidente Romano si esprime così: “Sono fiducioso sul fatto che i due punti di penalizzazione ci saranno restituiti e giustizia sarà fatta. È una beffa aver pagato tutto e comunque avere subito una penalizzazione così pesante. Io, essendo laureato in ingegneria, ho una forma mentis che mi porta ad essere preciso su tutto e aver subito questa ingiustizia è stato veramente pesante. Sono felice di queste due vittorie ottenute, ma c’è ancora tanto da lavorare. Ho grande fiducia nel lavoro che stanno facendo il direttore sportivo Musa e mister Lopez”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 20:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print