Sconfitta casalinga di misura per l’Fc Messina contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. L’1-0 ospite pesa sui ragazzi allenati da Emanuele Ferraro perchè si sono ben comportati contro una squadra che in classifica è molto più avanti ed occupa attualmente la quarta posizione in coabitazione con il Città di Acireale. Classifica pesante, invece, per l’Fc, ancora fermo ad 8 lunghezze.

“La squadra ha dato tutto ma come tutte le domeniche - questa l’analisi del tecnico dell’FC - Sotto l’aspetto dell’impegno ai ragazzi non posso rimproverare nulla. La cosa che mi dispiace tantissimo è sempre regalare qualcosa agli avversari. Se penso all’azione del gol proprio un attimo prima avevo richiamato all’attenzione, dicendo di non attaccarsi all’uomo ma di staccarsi di due metri. Noi le partite ce le giochiamo a viso aperto. Loro nel primo tempo hanno avuto qualche occasione in più perchè noi siamo stati meno brillanti, e se poi regali tanti palloni in uscita ad una squadra forte ed organizzata come la loro è normale che subisci. Nel secondo tempo le ho provato di tutto cercando diverse soluzioni per trovare la via del pareggio che, secondo me, a un certo punto potevamo anche ottenere. Meglio loro nel primo tempo e meglio noi nel secondo per l’atteggiamento”.

Pesa sul match il forfait di Gabionetta dell’ultimo minuto. “Purtroppo stamani ha avuto un virus intestinale ed è stata per noi una mancanza importante. Non sono il tipo che recrimina ma anche dietro avevamo un’assenza importante con Massa che ha avuto un problema ieri. Ma faccio un applauso ai ragazzi che sono scesi in campo per l’impegno e la dedizione. È la verità: è inutile nascondersi - prosegue Ferraro rispondendo alla domanda sulla classifica - Credo che alla lunga i valori delle squadre vengono fuori ed oggi credo che noi meritiamo almeno 3/4 punti in più. Ma il campo al momento dice questo ed il campo difficilmente mente. Dobbiamo abituarci ad entrare in campo con la giusta attenzione perchè questo alla fine fa la differenza”.

Questione Stadio. Il vicepresidente assicura che si giocherà ancora a Messina. “Queste sono questioni societarie ed io non intervengo perchè penso solamente al campo e mercoledì c’è la Coppa Italia - conclude il tecnico dell’Fc - Fino a quando sono qua onoreremo tutti gli impegni e cercheremo di mettere in campo la migliore squadra possibile nonostante tutte le difficoltà che ci sono.

Sezione: Serie D / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 16:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print