Il Valentino Mazzola di San Cataldo si conferma campo tabù per il Catania che, dopo l’eliminazione nel turno preliminare di Coppa Italia, si inceppa e pareggia 1-1 nella gara della quattordicesima giornata di campionato. Sancataldese avanti con Zerbo, con gli etnei che trovano l’1-1 con Somma. Un pareggio che non intacca minimamente il primato del Catania che adesso conduce con 11 punti di vantaggio sul Locri, sempre più sorprendente seconda forza del torneo dopo la vittoria esterna per 3-1 nel derby d’alta quota con il Lamezia. Doppio vantaggio siglato dal rigore di Larosa e da Ficara; i lametini accorciano con Maimone, ma ci pensa bomber Carella a regalare il nuovo doppio vantaggio e il successo al Locri.

Al terzo posto, con il Lamezia, ecco anche Vibonese e Città di Sant’Agata: se i calabresi perdono 1-0 in casa del Real Aversa (decide Gassama), i tirrenici impattano 2-2 in rimonta in casa del Cittanova. Giallorossi avanti con il rigore di Crucitti e il raddoppio di Giannaula, ma il Sant’Agata trova il pari con la doppietta di Bonfiglio (prima rete realizzata dal dischetto). Al sesto posto, con 21 punti, c’è il Ragusa che pareggia 0-0 a Castrovillari.

Prima vittoria casalinga della fin qui complicata stagione dell’Acireale che va sotto con la Mariglianese (segna Di Dato) ma poi si impone 2-1 con le reti di Coulibaly e Guarino. Giornata, infine, caratterizzata da due rinvii causa Covid (Santa Maria Cilento-Licata e Trapani-San Luca) e dal rinvio a mercoledì 7 dicembre di Canicattì-Paternò per indisponibilità del campo di gioco.

La 14^ giornata:
Castrovillari-Ragusa 0-0
Acireale-Mariglianese 2-1
Cittanova-Città di Sant’Agata 2-2
Lamezia Terme-Locri 1-3
Real Aversa-Vibonese 1-0
Sancataldese-Catania 1-1
Canicattì-Paternò - Rinviata a mercoledì 7 per indisponibilità del campo
Santa Maria Cilento-Licata - Rinviata causa Covid
Trapani-San Luca - Rinviata causa Covid

Classifica: Catania 36; Locri 25; Lamezia*, Vibonese, Città di Sant'Agata 22; Ragusa 21; Licata*, Real Aversa*, Castrovillari 19; Trapani** 18; San Luca*, Acireale 15; Sancataldese, Santa Maria Cilento* 14; Paternò*, Cittanova 13; Canicattì** 12; Mariglianese** 3. (* gare in meno)

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 23:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print