Tre gare domenicali, per quanto riguarda le formazioni messinesi, hanno chiuso l’andata di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo l’antipasto del “Marullo”, dove il Camaro ha virtualmente ipotecato la qualificazione, gli altri tre match hanno rispettato un sostanziale equilibrio e il passaggio al turno successivo si deciderà nel prossimo weekend.

Nell’anticipo del sabato, i neroverdi di mister Lucà hanno travolto 5-1 la matricola Real Tirrenia, che ha retto per quasi un’ora: immediato vantaggio di Paludetti per i locali, quindi, sul finire di frazione, Santi Mangano ristabilisce la parità, ma, nella ripresa, ancora Paludetti e due punizioni di Mondello mettono al sicuro il risultato, fino al definitivo 5-1 con una spettacolare acrobazia di Ginagò
Successo esterno, invece, per la Ssd Milazzo di mister Pasquale Ferrara che, sul campo del Terme Vigliatore, si impone di misura: a decidere il match, al 56’, il gol di Ancione che fissa lo 0-1 finale. 

In parità le altre due sfide: prestazione positiva per la Jonica che, al “Regionale” di Giarre, conquista un positivo 0-0 contro i gialloblù etnei che, soprattutto nella prima frazione, mettono sotto gli ospiti e solo Potenza riesce a negare il gol ai locali. Nella ripresa è uscita fuori la formazione di mister Moschella, che, priva di ben otto elementi, ha tenuto bene il campo, si è resa pericolosa in alcune circostanze ed è riuscita a portare a casa un buon pari esterno. 
Infine, il Città di S.Agata impatta 1-1 sul campo del neopromosso Geraci: sembra in discesa la gara dei biancoazzurri quando, al 20’, passano in vantaggio grazie al gol di Cicirello, ma la formazione madonita agguanta il pari con Palazzo e si tiene in corsa per il passaggio del turno.

Le gare di andata:
Camaro-Real Tirrenia 5-1
Geraci-Città di S. Agata 1-1
Giarre-Jonica 0-0
Terme Vigliatore-Ssd Milazzo 0-1
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 26 agosto 2018 alle 18:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print