Termina in parità il big match della tredicesima giornata del girone B di Eccellenza tra Palazzolo e Biancavilla, ed è un 1-1 che fa sorridere i gialloverdi e il Camaro, che gioca solo per modo di dire e aggancia la vetta in compagnia dei siracusani. Allo Scrofani Sallustro i padroni di casa passano per primi con Grasso, per il Biancavilla pareggia Savasta che poi, nel finale della prima frazione, calcia fuori un penalty causato dal giovane Mollica, espulso nell'occasione. Non cambia però il parziale e quindi a guidare la classifica ora, insieme al Palazzolo, c'è il Camaro di Michele Lucà che al Despar batte senza sudare un Atletico Catania arrivato a Messina con soli nove elementi in distinta. Gli ospiti, con un'altra probabile pesante crisi societaria alle porte, in trenta minuti restano in sei per tre infortuni mentre i neroverdi guidavano il match per 3-0 con i gol di Cappello, Mondello (su rigore) e D'Amico.

Balzo in avanti in classifica per il Marina di Ragusa, che sale a -3 dalla vetta agganciando il Biancavilla al terzo posto: gli iblei continuano il loro bel campionato con il 2-1 sul Città di Rosolini arrivato in pieno recupero grazie al lampo di Maiorana, dopo che il rigore ospite trasformato da Messina aveva annullato il primo vantaggio del Marina firmato da Iannizzotto. Massimo risultato con il minimo sforzo per il Terme Vigliatore, quinto in solitaria dopo l'1-0 sul Real Aci: a decidere il match per i messinesi è il gol di Triolo.

Reti bianche negli altri due match che vedevano coinvolte le squadre della nostra provincia: a Paternò è infatti 0-0 il finale tra i padroni di casa e l'Ssd Milazzo di mister Ferrara, identico risultato per la Jonica che torna da Giarre con un buon punto, utile a smuovere un po' la classifica. Botta e risposta in dieci minuti, infine, tra Città di Scordia e Santa Croce: l'1-1 è aperto dal rigore di Baglione a metà ripresa, il pari ospite porta la firma del freschissimo ex di giornata Nassi, al debutto con la nuova maglia.

La 13^ giornata
Camaro-Atletico Catania 3-0 sospesa al 31' - Ospiti in campo con un numero di giocatori insufficiente           
Città di Scordia-Santa Croce 1-1
Giarre-Jonica F.C. 0-0
Marina di Ragusa-Città di Rosolini 2-1
Paternò-Ssd Milazzo 0-0
Palazzolo-Biancavilla 1-1
Terme Vigliatore-Real Aci 1-0
Riposa: Catania San Pio X

CLASSIFICA: Palazzolo*, Camaro 25; Biancavilla*, Marina di Ragusa* 22; Terme Vigliatore* 21; Paternò*, Santa Croce*, Ssd Milazzo* 20; Città di Scordia* 15; Giarre 14; Jonica* 12; Atletico Catania* 11; Catania San Pio X* 10; Città di Rosolini* 7; Real Aci* 4
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 dicembre 2018 alle 18:28
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print