Il Giarre strappa un punto al “Celeste” nel recupero della 5^ giornata, graziato da Cariolo che, al 95’, si fa parare il rigore da Nicotra. La squadra gialloblù impone così il pari al Città di Messina, ma l’ex di turno, Ivan Cordima, non sembra accontentarsi, anzi recrimina per qualche decisione arbitrale: “È un risultato che ci sfavorisce, meritavamo la vittoria perché abbiamo subito un’espulsione e un rigore che non c’erano. L’arbitro fino al 95’ ha cercato di far vincere la partita al Città di Messina – ha dichiarato il difensore classe 1993 - ma grazie al mister, che negli spogliatoi ci ha trasmesso la grinta giusta, siamo riusciti a pareggiare”.

Ritorno positivo, quindi, per Cordima che ha ritrovato la sua ex squadra dopo una stagione (al Città di Messina dal 2011 al 2013): “È stato un po’ emozionante tornare al “Celeste”, ma contro la mia ex squadra avevo anche qualche motivazione in più e, alla fine, siamo riusciti a portare un punto a casa”.

Dopo l’annata vissuta con la maglia del Rometta nello scorso campionato, e concluso con la retrocessione, il difensore ha scelto di intraprendere una nuova esperienza fuori dalla provincia messinese e ha accettato la proposta del neo promosso Giarre: “Sta andando bene, i compagni mi aiutano, siamo un bel gruppo, uniti dentro e fuori dal campo. Speriamo di continuare così. Obiettivi? Prima di tutto la salvezza, solo dopo potremo pensare a qualcosa di più, magari ai play-off e proveremo a divertirci”.

Le avversarie, però, non mancano e la stagione si presenta particolarmente impegnativa, a cominciare dal prossimo match esterno contro il Città di Scordia: “Noi daremo sempre il 100%, cercheremo di fare la partita anche lì e portare i tre punti a casa. La favorita del campionato – ha concluso Cordima - è sicuramente il Siracusa che ha un organico e giocatori di livello, Mascara su tutti, ma anche l’Igea Virtus che, anche se adesso è un po’ in calo, si riprenderà, o il Milazzo, che può lottare per il vertice e i play-off, ma è una neo promossa e non ha tanta esperienza”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 18:49
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print