Riprende questo pomeriggio la preparazione del Città di S.Agata in vista della gara di domenica ad Acireale contro il Real Aci. Una trasferta da affrontare con le cosiddette pinze, perchè, se da un lato gli acesi sono relegati nella parte bassa della graduatoria con 13 punti, dall’altro, faranno di tutto per raccogliere punti che gli consentano di risalire la china e guadagnare una buona posizione in ottica play out. La pressione, quindi, è tutta per i biancoazzurri, “obbligati” a vincere, perchè qualsiasi altro risultato non farebbe altro che ridurre ulteriolmente le residue chance di successo finale e fare allontanare il Biancavilla in caso di risultato positivo a Giarre. Oltre a guardare avanti, però, è giusto anche non perdere d’occhio chi sta alle spalle, in particolare lo Scordia, staccato solamente di due lunghezze.

Per quanto riguarda i numeri, più del 50% dei 13 punti in classifica, il Real Aci lo ha conquistato in casa, vincendo in due circostanze e pareggiando altrettante volte, mentre è stato superato in sei casi. Sul fronte opposto il S.Agata, in trasferta, vanta un buon rullino di marcia, avendo perso una sola volta come Scordia e Città di Messina. 20 su 47 sono i punti conquistati lontano dal "Micale", frutto di 5 vittorie e 5 pareggi. Il gruppo è sereno, convinto delle proprie possibilità e con la consapevolezza che è vietato sbagliare. Rispetto a domenica scorsa torneranno disponibili Calafiore, che ha lavorato con il gruppo, e Segreto, mentre non dovrebbe farcela Antonio Isgrò, il cui rientro è previsto in casa con il Caltagirone.

Ieri, intanto, ieri una bella notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tutto l’entourage. E’ stata completata, infatti, la procedura telematica e definita la gara per i lavori di inerbamento del campo da gioco dell’impianto sportivo “Biagio Fresina” di Sant’Agata Militello, con aggiudicazione della ditta Sofia Costrizioni di Agrigento, con il 29,10% di ribasso. La partenza dei lavori è prevista per il mese di aprile. Il progetto prevede, oltre all’inerbamento del rettangolo di gioco, anche la copertura dei campi da tennis adiacenti, nonché il ripristino della pista di atletica leggera.
Queste le dichiarazioni del presidente Bernardo Paratore: “Il sogno di tutti gli sportivi in questo caso del calcio e del tennis finalmente si è avverato. Ci auguriamo che non ci siano intoppi burocratici e che l’impresa aggiudicataria inizi e completi i lavori quanto prima, per poter dare la possibilità alle squadre santagatesi e dell’hinterland di poter usufruire di una struttura all’avanguardia che dia lustro al calcio. Questa, oltre che per la prima squadra, è una notizia eccezionale per tutto il movimento e per il nostro il settore giovanile, visto che, ultimati i lavori, tutti i genitori potranno assistere da vicino alle gesta dei propri figli in un campo decoroso”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 13 febbraio 2018 alle 15:53 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print