Colpo della Real Tirrenia del presidente Sciotto, che rinforza l’organico con Santo Matinella, calciatore dalle immense capacità e dall’esperienza maturata nelle tante (16) stagioni vissute nei professionisti e una decina in serie D mentre l’Eccellenza l’ha disputata col Siracusa. “Abbiamo convinto il calciatore a darci il contributo umano e tecnico di cui è capace - dichiara il presidente Sciotto - e credo d’aver scelto l’uomo giusto per dare equilibrio e quella dose di esperienza che, a una squadra giovane. serve in un torneo difficile”.
Gli fa eco il calciatore: “Per me è un onore vestire questa maglia, il presidente è stato formidabile e mi ha coinvolto nel progetto. Mentalmente sono pronto e darò tutto il contributo necessario al raggiungimento degli obiettivi. La squadra è giovane e sarò a disposizione di tutti per crescere insieme”.
Santo Matinella non ha bisogno di presentazioni viste le oltre 200 presenze tra C1 e C2 oltre alle 150 in serie D. Difensore dai piedi buoni, può ricoprire anche il ruolo di metodista ed è sempre presente quando c’è da metterci il fisico.

Un colpo davvero importante ma non l'unico e, in settimana, infatti, sono previsti altri arrivi di categoria. Intanto, però, c'è la firma di Salvatore Mazzù, calciatore cresciuto nel vivaio di Giammoro che poi ha vissuto stagioni importanti a Barcellona con l’Igea Virtus prima di tornare l’anno scorso alla Tirrenia. Aveva tardato ad aggregarsi per motivi di lavoro ma ora è tornato disponibile e continuerà a lottare per i colori giallorossoblù.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 10:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print