Finisce dopo sette giornate e il pari interno contro il Pistunina (0-0) l’esperienza di Salvatore Principato sulla panchina dello Sporting Taormina. L’allenatore biancoazzurro è stato esonerato in serata dalla società jonica che, con una breve nota, ha comunicato “di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Al mister vanno i ringraziamenti della società per la professionalità dimostrata in questi tre mesi di lavoro e per i risultati raggiunti. Auguriamo al prof. Principato un futuro roseo e pieno di successi”.

L’ormai ex tecnico dello Sporting Taormina, fin qui, ha raccolto 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi, ma, nonostante una tranquilla posizione di classifica (tra il quarto  e il nono posto con altre cinque formazioni), non è bastato per salvare quella panchina accettata a fine agosto dopo le dimissioni di Gaetano Mirto, del quale Principato era stato il vice.
La società del presidente Mario Castorina è già alla ricerca di un nuovo allenatore, ma l’ipotesi più probabile potrebbe essere il ritorno nella Perla dello Jonio di mister Marco Coppa che, in due anni, ha guidato lo Sporting alla promozione in Eccellenza e a un ottimo sesto posto nella passata stagione. L’ufficialità si avrà solo nelle prossime ore.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 22:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print