Sarà il Città di Sant'Agata dei bei tempi o quello che può perdere contro chiunque? L'interrogativo della settima giornata di ritorno in Eccellenza è quello che riguarda la squadra di mister Ferrara, pericolosamente altalenante nelle ultime settimane e ospite di un Città di Rosolini dal dente quantomeno avvelenato dopo la roboante sconfitta al Celeste contro il Pistunina. Una vittoria per la matricola santagatese sarebbe importantissima perché il Pedara San Pio X gioca in casa il big match di giornata contro il Palazzolo, distante solo un punto dalla vetta.

Non staranno a guardare Acireale e Milazzo, con i granata che, nel posticipo di lunedì, riceveranno la visita del Giarre (all'andata fu 2-0 gialloblù), mentre i mamertini giocheranno un derby importantissimo contro la squadra più in forma del 2017, quel Rocca di Caprileone che solo lo scorso weekend, dopo cinque vittorie consecutive, ha messo i brividi al Palazzolo, perdendo solo in rimonta dopo una gara condotta senza paura.

Il solco tra zona playoff e resto della classifica fa sì che il Città di Scordia contro il Torregrotta si giochi solo qualche residua chance di rientrare nel giro che conta, mentre lo Sporting Taormina punta al bottino pieno contro il Pistunina per scavare un solco sulla zona rossa, in cui si segnala il fondamentale scontro diretto tra Real Avola e Sporting Viagrande, mentre non dovrebbe incontrare particolari difficoltà il Biancavilla ad avere la meglio sul Belpasso che nell'ultima giornata ha ceduto il passo anche al Torregrotta.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 17 febbraio 2017 alle 11:39
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print