La riunione che si è tenuta venerdì in casa Torregrotta non è stata quella decisiva per il futuro rossoblù, ma questo era ampiamente risaputo sin dalla vigilia, nonostante molti si attendessero il contrario. L’ottimismo trapelato a fine lavori, unito a un consapevole e sano realismo e a inequivocabili segnali sintomo di una certa continuità, lasciano intravedere più di uno spiraglio positivo, che possa mettere a tacere tutte le voci di un latente disimpegno della società di viale Europa.
Esito scontato, quindi, nella sede sociale e che ha visto la dirigenza del club tirrenico confrontarsi sugli argomenti al momento più urgenti da discutere. Ne è scaturito un faccia a faccia costruttivo e di importanti contenuti, con il presidente Nino Sindoni a porre sul tavolo le tematiche all’ordine del giorno, praticamente alla vigilia dell’inizio della nuova stagione sportiva. Campo sportivo, organigramma societario e avvio della campagna abbonamenti e di quella relativa alle sponsorizzazioni sono stati gli argomenti trattati, con in chiusura la doverosa finestra sul nuovo allenatore, che sta tenendo sulla corda l’intero ambiente e con sportivi e addetti ai lavori alle prese con l’ennesima fumata grigia di questo scorcio di stagione.

"COMUNALE": Confermato quanto trapelato nei giorni scorsi e cioè un concreto quanto confortante impegno della neo-eletta Amministrazione Comunale nel cercare di risolvere il problema del "sintetico" dell’impianto di Contrada Maddalena, ormai in condizioni al limite della praticabilità. La ristrettezza dei tempi, però, con l’ormai prossima apertura delle iscrizioni, obbliga l’ente comunale a un’accelerazione dell’iter per definire, con gli organi competenti federali, come intervenire su una struttura che, pur risultando ancora innegabilmente tra le migliori della provincia, porta su di sé gli inequivocabili segni dell’età.

ORGANIGRAMMA: Anche qui, nonostante qualche defezione "fisiologica" e qualche "flop" in dirittura d’arrivo, si dovrebbero registrare (condizionale d’obbligo) alcuni ingressi in ambito societario che potranno portare forze fresche e ulteriore entusiasmo all’ambiente, oltre a rafforzare la compagine nell’ottica puramente logistico-organizzativa di una stagione come sempre molto impegnativa su tutti i fronti e quest’anno anche di più in chiave Eccellenza. In previsione di ciò, in una delle prossime riunioni del gruppo dirigenziale, saranno rimesse in discussione tutte le cariche e non è da escludere qualche variazione in seno al direttivo.

CAMPAGNA ABBONAMENTI: Affrontato inoltre l’argomento abbonamenti, con la società che, uniformandosi all’andamento generale, si accinge a lanciare una campagna le cui modalità e termini saranno resi noti prossimamente e rivolta sia agli sportivi che alle aziende locali o che gravitano nel comprensorio torrese, con il coinvolgimento, attraverso la sottoscrizione prima dell’inizio della stagione agonistica, di tessere di "socio-sostenitore" che daranno diritto all’ingresso a tutte le gare interne di Coppa Italia e campionato, riservandosi una partita in occasione della quale sarà indetta la "giornata rossoblù", quando ogni tipo e abbonamenti non saranno validi.

REBUS-ALLENATORE: Permane il più stretto riserbo sul nome del tecnico che siederà sulla panchina torrese per la stagione 2016/17. Prematuro al momento fare nomi e supposizioni, soprattutto in considerazione delle altre priorità poste sul tavolo, ma l’impressione netta è che la società abbia già le idee chiare sulle caratteristiche del nuovo mister che dovrà guidare la squadra in Eccellenza. Si dovrà attendere ancora qualche giorno per l'attesissima "fumata bianca": teminata l'attesa, sarà sottoposta al nuovo tecnico la rosa di giocatori a disposizione e, quindi, saranno effettuati gli eventuali e necessari innesti.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 27 giugno 2016 alle 17:42 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print