Un gol tutto grinta e tecnica, pallone recuperato a centrocampo e sinistro chirurgico a battere Sanfilippo. Per Antonio Lo Surdo arriva la terza rete nel Trofeo delle Stelle - Palio di Messina, un gol che illude il Giostra di poter avere la meglio sul Monte Scuderi Fornarino. Ci penseranno Brigandì e Broccio ad impattare la sfida e relegare al secondo posto la compagine di Carmelo Marotta. Sarà la sfida contro Dinnammare Domus Bet ad aprire il programma dei quarti di finale, Lo Surdo però non ha grossi rimpianti: “Questo è un torneo di altissimo livello, un avversario vale l’altro perché non esistono squadre facili. Certamente ci sarebbe piaciuto vincere il girone, ma anche il secondo posto va bene”.

Una gara tiratissima e spettacolare, con le reti di Arena per il Giostra e Broccio per Monte Scuderi Fornarino che hanno incantato i presenti, il pareggio nel finale lascia un pizzico di amaro in bocca: “Abbiamo provato a vincere fino all’ultimo, consapevoli di affrontare una corazzata. Ci accontentiamo del secondo posto e siamo pronti per le fasi finali. Lo scorso anno abbiamo raggiunto la semifinale, per questo motivo in questa stagione l’obiettivo minimo deve essere tornarci. Chiaramente vogliamo arrivare in fondo, non ci poniamo limiti”.

Ultima stagione tra le fila della Messana per Lo Surdo, annata con poche gioie culminata con la retrocessione, per il futuro nulla è ancora scritto: “Lo scorso anno con la Messana non è andata come speravamo, non so ancora dove giocherò il prossimo anno. Ho diverse offerte e sto valutando”.

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Mar 28 giugno 2016 alle 19:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print