Negli ultimi due mesi è successo davvero di tutto, ma il Girone I si appresta ad emettere anche i propri verdetti già arrivati da tutti gli altri otto raggruppamenti di Serie D. L'Acr Messina capolista si giocherà una buona fetta di promozione domani contro il Marina di Ragusa, gara inizialmente in programma il 16 giugno ma rinviata per il focolaio Covid in casa iblea. “In queste due settimane è successo davvero di tutto, ma è inutile tornare indietro e pensare all'accaduto, ora abbiamo la partita ed è l'unico pensiero che di deve accompagnare - ha detto mister Raffaele Novelli -. La preparazione e la costruzione dell'impegno. Ci sarebbe tanto da dire ma non è questo il momento giusto”.

Caldo afoso anche se si giocherà alle 17, la lunga attesa o l'adrenalina per la grande posta in palio. Quale aspetto può pesare di più? “Ci sono tanti aspetti che potrebbero incidere, ma dobbiamo avere la spensieratezza e la serenità per esprimerci di fronte a un avversario che nelle ultime prestazioni ha fatto molto bene”. In attesa di conoscere il dato aggiornato dei contagi nel gruppo squadra ragusano, a ieri erano sei, l'Acr non sottovaluta niente di chi si troverà di fronte: “Il Marina è una squadra molto organizzata che sa mettere in difficoltà gli avversari, ha giocatori veloci avanti, rapidi nelle ripartenze, attaccano gli spazi. Dispiace per gli assenti soprattutto per la salute, speriamo possano riprendersi presto. Ci hanno detto di giocare e dobbiamo farci trovare pronti, come faranno loro, con la giusta rabbia”, ha aggiunto Novelli.

Tutti convocati a parte lo squalificato Vacca: “Avremo bisogno di tutti i 27-28 calciatori dell'organico, bisognerà essere intelligenti nella lettura della gara e nel fare viaggiare la palla”. Capitolo formazione. Ballottaggi Cunzi-Arcidiacono e Cretella-Crisci, a destra in difesa Cascione in vantaggio su Mazzone. Nei vari test è stato provato anche Izzo a sinistra ma difficilmente Novelli rinuncerà a Giofrè. Nel caso in cui dovesse essere data fiducia all'ex Genoa, in mediana con Aliperta e Cristiani potrebbe essere avanzato pure Mazzone, altra mossa provata. Molto più probabile, comunque, che si ripercorra la stessa strada imboccata a Licata con 1-2 cambi nell'undici iniziale. 

La sfida si disputerà senza pubblico. Non è arrivato infatti il via libera dalla commissione comunale: "Abbiamo sempre e comunque il sostegno dei tifosi, ora dobbiamo ricambiare sul rettangolo di gioco con testa, cuore e gambe", ha concluso Novelli.

Probabile formazione: Caruso, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Crisci, Aliperta, Cristiani, Cunzi, Foggia, Bollino.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 29 giugno 2021 alle 15:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print