Una bella vittoria per 4-1 sul Rende chiude il maggio casalingo dell'Acr Messina, atteso ora da due trasferte consecutive a Troina e Licata. Un successo netto con i calabresi che, però, hanno provato a riaprire la partita nella ripresa forse anche per qualche leggerezza degli uomini di Raffaele Novelli a inizio ripresa: "Non è l'approccio, c'è anche l'avversario - precisa però il tecnico -, abbiamo fatto sempre la partita noi. Non siamo perfetti, come tutte le squadre abbiamo pregi e difetti, a volte si subiscono alcune situazioni, quando si perdono distanze nei tempi, nelle fasi di gioco: bisogna avere pazienza, perché le gare durano 96 minuti e ci sta sbandare 15. Abbiamo fatto una grande partita con una squadra che ha grande fisicità, giocatori veloci che sanno lavorare bene tra le linee, loro venivano da una serie di risultati positivi e hanno messo in difficoltà tutti".

Copertina di giornata per Foggia, autore di una tripletta superati i 100 gol in carriera) e di un gol bellissimo: "Sono contento per Ciro ma è la giornata di tutti, Ciro non è altro quello che finalizza quello che crea la squadra, è bravo a farlo e ha una grande umiltà e si mette a disposizione, vive ogni giorno per apprendere qualcosa". Riguardo il campionato, mister Costantino aveva parlato di questa come della settimana decisiva: "Ogni mio collega ha le sue idee, anche come credo calcistico. Tutti i giorni sono decisivi ma ognuno ha la sua idea, io la penso diversamente ma non vuol dire che la mia sia quella giusta, oggi si gioisce e domani si lavora, allontanandoci dalle situazioni, sapendo solo con le tue forze puoi arrivare fino in fondo, altre cose non ci devono appartenere"

Novelli chiosa infine con un pensiero personale e una dedica speciale: "Oggi per me giornata particolare, ho perso una persona molto cara di trentatré anni e oggi c'erano i funerali, ero di stato d'animo diverso non perché ero nervoso ma per dispiacere. La sofferenza l'abbiamo noi in alcuni atteggiamenti e comportamenti di non apprezzare quello che abbiamo nella vita".

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 19:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print