Continua il silenzio stampa in casa Messina, ma rimane il rito dell’elenco dei convocati da parte di mister Capuano, che, stavolta, riserva una piacevole sorpresa. Infatti, tra i 20 elementi partiti oggi alla volta di Torre del Greco ci sarà un volto nuovo, trasportato dalla Primavera 4 in lotta per un posto nei playoff nel proprio torneo e ferma questa settimana per un turno di riposo. Si tratta di Andrea Nicosia, classe 2004, uno dei prodotti del vivaio della scuola calcio La Meridiana di Catania inserito nelle ricostruite giovanili peloritane, dopo l’approdo nel professionismo.
Una soddisfazione per il ragazzo, esterno sinistro difensivo e per mister Raciti, chiamato a guidare la Primavera giallorossa in questa stagione, che ha cresciuto questo ragazzo nelle fila della società etnea, impegnata da anni esclusivamente nel settore giovanile.
Assenti ancora gli infortunati più gravi Sarzi Puttini, Goncalves e Morelli, manca nella lista anche Ante Vukusic, evidentemente non in grado di scendere in campo in questa impegnativa trasferta. Torna, invece, il jolly Fazzi che vedremo in quale settore del campo verrà impiegato da Capuano. Possibile il ricorso al 3-4-3 già visto a Taranto, con le opportune varianti in ragione delle caratteristiche particolarmente offensive della Turris.

Ecco i 20 convocati:

PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal.

DIFENSORI: 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo, 27. Nicosia Andrea;

CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò;

ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo.

PROBABILE FORMAZIONE : Lewandoski; Celic, Carillo, Mikulic; Fazzi, Damian, Fofana, Simonetti; Balde, Adorante, Catania.

SQUADRA ARBITRALE - Davide Moriconi, della sezione di Roma 2 sarà l’arbitro di Turris.Messina. Ha 31 anni, è un legale specializzato in diritto societario e gestione aziendale, al quinto anno in serie C, nelle 64 partite fin qui dirette in terza serie, incluse Coppa Italia di categoria e playoff, ha visto vincere 26 volte la squadra di casa, 16 quella in trasferta e in 22 occasioni alla fine ha decretato il pareggio. Il fischietto romano ha una media di cartellini gialli non elevatissima (4,17 a partita per un totale di 267), 12 espulsioni, di cui 8 per doppia ammonizione, ma fischia un rigore ogni due partite, avendone ravvisati ben 26 (15 per la squadra in casa e 11 per quella in trasferta). Una volta ha dato 3 penalty in Pergugia-Feralpisalò 3-2 del 17 gennaio 2021, tutti segnati, due in favore dei grifoni, mentre in un’altra occasione ne ha assegnati due alla Pergolettese contro l’Alessandria, entrambi sbagliati, con risultato finale 1- per i grigi piemontesi.

Solo un precedente per Moriconi con il Messina, ma da quarto ufficiale nel derby della seconda giornata di questo campionato disputato dai giallorossi a Vibo contro il Palermo, due con i corallini, uno in Coppa Italia ad agosto 2019 nei preliminari di Coppa Italia ad Arezzo (1-0 per i toscani), l’altro risalente alla serie D girone I edizione 2016-2017 (2-0 al Liguori a favore della Sicula Leonzio).

Gli assistenti saranno Federico Pragliola di Terni e Pietro Pascali di Bologna, mentre Abdoulaye Diop di Treviglio completerà la quaterna degli ufficiali di gara. Per Diop un precedente come direttore di gara del Messina nella passata stagione quando al S.Filippo arbitrò la sfida contro il San Luca, vinta dai biancoscudati per 2-0, con coda polemica da parte del mister sanluchese, Ciccio Cozza.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 11 dicembre 2021 alle 18:07
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print