Tre pezzi in uscita per arrivare al tanto desiderato attaccante. Deve fare sul serio adesso il Messina, con il Direttore sportivo Roma chiamato a piazzare le cessioni di Daga e Iannone e, con ogni probabilità, anche quella di Michele Ferrara.

L’uscita del secondo portiere era ormai nota e scontata, ma l’assenza nel test con il Kaggi ha definitivamente chiarito il quadro. Daga andrà via, al suo posto arriverà un nuovo portiere under, con Fumagalli indiscutibilmente il numero uno titolare.

Anche Iannone è da tempo sul mercato, la tripletta siglata nella ripresa con il Kaggi conferma tutte le sue qualità, ma non lo rilancia agli occhi di Modica, anzi la partenza potrebbe diventare ufficiale già nei primi giorni della settimana. Sabato, dopo la sgambatura con gli ionici neopromossi in Promozione, a microfoni spenti si era lasciato scappare un “qualche voce di mercato c’è, vedremo se resterò qui o andrò da un’altra parte”. Scelta fatta, l’ex Paganese lascerà lo Stretto dopo le 21 presenze e i due gol della passata stagione: un’annata, però, nella quale non è mai riuscito a entrare totalmente in sintonia con i dettami tattici di Auteri prima e Raciti poi.

Diverso il discorso da fare per Ferrara, elemento di indubbio valore e che formerebbe una coppia sicuramente affidabile con Marco Manetta. Ma da quando la truppa è rientrata a Messina, ha sempre lavorato a parte, tanto da apparire adesso anche ai margini del progetto tecnico. Ingaggio importante e scintilla non scoccata con la rigida preparazione imposta da Modica: due indizi che fanno già la cosiddetta prova e allontanano l'ex Monopoli dallo Stretto.

Tre partenze che sarebbero così utili per liberare spazio salariale, colmate dal portiere under, dal difensore Darini (in gruppo sin dal ritiro silano) e dall’attaccante proveniente dalla Serie B. Martedì, alla ripresa degli allenamenti dovrebbe esserci anche il terzino Giorgio Brogni, così da chiudere il cerchio su un’altra delle lunghissime telenovele estive del calciomercato del Messina.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 17:53 / Fonte: Antonio Billè
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print