E’ iniziata oggi la settimana di lavoro del Messina in vista della sfida di domenica prossima (inizio ore 14.30) al “Franco Scoglio” contro la Fidelis Andria. I pugliesi occupano la penultima posizione in classifica in condominio con i biancoscudati, sono reduci dal netto ko interno (0-3) contro la capolista Bari e saranno impegnati tra le mura amiche del “Degli Ulivi” domani, nei quarti di Coppa Italia serie C, contro il Piacenza.

Un match infrasettimanale che potrebbe incidere sugli uomini del tecnico pugliese Ciro Ginestra, subentrato, circa un mese e mezzo fa, a mister Panarelli, con esiti altalenanti. Oggi, al “Celeste”, il gruppo biancoscudato ha svolto lavoro organico con circuiti con la palla, seguito da esercitazione tattiche in campo. Per l’ennesima volta, Capuano dovrà far fronte a diverse assenze, perché, agli squalificati Carillo e Fofana si aggiungerà sicuramente Daniele Sarzi Puttini, uscito dal campo a Latina nella parte finale per un risentimento, che, è stato sottoposto in data odierna a risonanza magnetica al ginocchio destro. Dall’esame è stata riscontrata una lesione del menisco precedentemente operato e dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad operazione chirurgica in artroscopia. Considerando che il portoghese Goncalves non era stato convocato per l’ultima trasferta in terra laziale, dopo l’infortunio patito nella gara contro l’Avellino, l’allenatore del Messina potrebbe trovarsi costretto ad adattare un elemento della rosa come esterno di sinistra.

Intanto, Gabriele Morelli ha effettuato un test molecolare che ha evidenziato la negatività al Covid-19. L'atleta, in attesa del reintegro in gruppo, dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad ulteriori accertamenti. Resta la speranza di recuperare in tempo almeno Balde, da tempo alle prese con problemi muscolari, oltre a Marginean, acciaccato giovedì scorso, e anche a Russo, rimasto in tribuna al “Francioni” per un infortunio avvenuto nell’ultima rifinitura prima del match contro i nerazzurri. In ogni caso, chi sarà chiamato a scendere in campo domenica, dovrà dare il massimo per portare a casa, finalmente, un risultato pieno contro una diretta concorrente per la salvezza.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 20:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print