Mister Daniele Cinelli, dopo l'amara sconfitta subita dal Messina a Foggia, risponde alle domande dei cronisti nella sala stampa dello "Zaccheria", per la squalifica del titolare in panchina Gaetano Auteri. La sua analisi è onestissima: "La storia della classifica ci dice che tante cose non vanno bene. Oggi nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, anche meglio a tratti, ma non siamo stati mai pericolosi. Nel secondo tempo non siamo entrati bene in campo,  nei primi minuti il Foggia ci ha schiacciato. Dopo l' 1-0, abbiamo provato a creare occasioni da gol, ma non riusciamo a concretizzare."

Da un collega foggiano (sic!) arriva la domanda a proposito delle possibili ripercussioni di "problemi societari" sulle prestazioni della squadra: "Noi non abbiamo nessun tipo di problema societario, la squadra sta bene, lavora bene, purtroppo abbiamo limiti evidentissimi, non possiamo prendere in giro nessuno, in primis i nostri tifosi, ma dobbiamo riuscire a salvarci come l’anno scorso."

Cinelli non ha formule magiche per tirarsi fuori da una classifica tristissima: "Bisogna lavorare tanto, dobbiamo andare oltre i nostri limiti, migliorare negli ultimi trenta metri, meritarci una palla sporca, l’episodio per arrivare al gol. Bisogna essere realisti e leali con la piazza, abbiamo tanti limiti, cerchiamo di tenere botta fino al 23 dicembre, quando ci sarà il mercato. Intanto, facciamo più puti possibili da qui alla sosta. Oggi prendiamo gol per un episodio a nostro sfavore, al minimo errore veniamo puniti, se gli altri sbagliano noi non riusciamo a concretizzare e approfittarne. Non parlo nemmeno delle decisioni arbitrali, mi concentro su questo piuttosto che sull’episodio del fuorigioco nella azione che porta al corner decisivo. Sapevamo che Costa batte in quel modo, Pettermann parte da dietro e invece siamo stati disattenti e non dobbiamo farlo."

Infine, alcune considerazioni sulle scelte di formazione, con tante novità rispetto a tre giorni fa: "Con Zuppel siamo saliti leggermente di più rispetto ad altre volte. Le scelte di oggi dipendono dalla stanchezza dopo la partita di domenica scorsa in casa su un campo pesantissimo. Fazzi ha avuto un risentimento muscolare. Adesso dobbiamo rimetterci al lavoro, perché solo così possiamo mirare a fare meglio, in attesa di gennaio."

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 17:15
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print