È stato uno dei giovani che più si è messo in mostra nell’ultimo campionato con la maglia del Messina, Giulio Frisenna è stata una piacevole sorpresa e, al debutto tra i professionisti, partita dopo partita è cresciuto dando sempre il proprio contributo alla squadra: “A livello personale era una sfida, perché venivo dalla Serie D e mi sono messo in gioco in C per capire se potevo starci. È stata una sfida personale grazie al gruppo, alla società e al mister è stato un anno stupendo. Un gruppo forte e siamo riusciti a centrare la salvezza, anzi a un certo punto stavamo lottando anche per i play-off, quindi è stato un anno di crescita importante, mia e di tutta la squadra”.

Il centrocampista classe 2002 ha collezionato 32 presenze e segnato anche 3 reti di pregevole fattura contro Turris, Virtus Francavilla e Benevento: “Gol più bello penso quello di Benevento per la traiettoria del pallone che si è infilato sotto l’incrocio, ma anche quello contro il Francavilla (tiro da centrocampo ndr) è stato particolare. Sono stati tutti gol importanti, per me e per il Messina”, ha aggiunto, tramite i canali ufficiali del club, Frisenna che in giallorosso ha trovato la giusta dimensione per esaltare le proprie qualità e, adesso, con il calciomercato estivo, è uno dei pezzi pregiati della rosa, così come lo era stato già a gennaio con richieste importanti: “Grazie alla società, al direttore e al mister, che mi hanno dato l’opportunità di giocare in una piazza importante, con tifosi calorosi che ci hanno sempre sostenuto. Sono orgoglioso, ma per ora penso al Messina e ho un altro anno di contratto. È stato un anno importante, ringrazio tutta Messina”.

Merito della professionalità del giovane calciatore, aiutato anche dai compagni più esperti: “Fin dal primo giorno mi hanno dato una mano tutti, anzi ce la siamo data a vicenda. È un bel gruppo, mi sono trovato benissimo. Ringrazio tutti, soprattutto quelli del mio ruolo come Franco e Firenze che con la loro esperienza mi hanno sempre dato consigli, ma anche Giunta e Ragusa. Parlo dei centrocampisti ma non solo, perché tutti – ha concluso - mi hanno dato una mano in questo percorso”.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print