La gioia per l’approdo in Serie C è ancora viva, ma l’Acr Messina sta già pensando a programmare il futuro prossimo. Lo slittamento di quasi due mesi del termine di un campionato infinito, ha già messo il club peloritano in una posizione di svantaggio rispetto alle altre società impegnate nella super Lega Pro che si vede all’orizzonte. La Figc ha già prorogato ad hoc il termine per l’iscrizione riservato alle neopromosse, posticipando quello odierno per le otto degli altri gironi, al 14 luglio esclusivamente per il Messina. La società è dunque concentrata sul completamento della proposta d’iscrizione, con la necessità di risolvere in primis la questione della disponibilità dello stadio Scoglio. Solo nel weekend si inizierà a pensare al prossimo campionato, con confronti a cascata.

Il primo sarà quello tra le componenti della proprietà, durante il quale si valuteranno eventuali ampliamenti della base societaria e supporti per costruire un progetto che permetta al club di consolidarsi tra i professionisti.

L’obiettivo iniziale, al primo anno, sarà la salvezza, ma è ovvio che con un adeguato sostegno di sponsor e partner si potrebbe pensare anche, strada facendo, di alzare l’asticella. Dopo questo passaggio arriverà il momento del confronto coi tesserati. Al primo posto quello coi direttori Pierluigi Di Santo e Cocchino D'Eboli, sia la società che i diretti interessati hanno manifestato apertamente la volontà di proseguire assieme. Ma andranno messe sul tavolo le condizioni della prosecuzione del rapporto. I due dirigenti chiedono delle garanzie per continuare a operare sulla stessa scia, continuando a fare bene e migliorando ancora, soprattutto per ciò che concerne l’ambito organizzativo. La volontà è creare una squadra competitiva, ma contestualmente porre le basi per una migliore strutturazione interna, con figure funzionali e qualificate.

Se dovesse restare D’Eboli, sono alte le possibilità di conferma di mister Raffaele Novelli, ma dipenderà anche ovviamente dagli obiettivi da raggiungere. Le alternative al momento sarebbero Eziolino Capuano e Gianluca Grassadonia, seppur non vi siano stati ancora contatti tra le parti visto che Novelli resta al momento in cima alle preferenze. Una volta scelta e formalizzata la guida tecnica, verranno orientate le decisioni per quanto riguarda sia le conferme che i nuovi arrivi.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 06 luglio 2021 alle 17:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print