Vincere e sperare in buone notizie dagli altri campi. Non è stata una settimana come tutte le altre per il Messina, arrivato all’antivigilia della sfida con il Taranto con la voglia di sbancare lo Iacovone e sperare, poi, di conquistare la salvezza diretta, evitando così la tortuosa appendice dei playout. Giorni psicologicamente impegnativi che il gruppo squadra ha provato a vivere con relativa serenità. Costantemente monitorate le condizioni di Antonino Ragusa, sostituito nel primo tempo per un problema fisico con la Juve Stabia e ancora in dubbio per la sfida di Taranto: senza Versienti, utilizzato in emergenza anche in posizione avanzata, Raciti potrebbe dare ancora fiducia a Ortisi, oppure potrebbe rilanciare dal primo minuto Iannone, ai margini del progetto in questo girone di ritorno, ma che ha avuto un impatto positivo con la Turris, prima di arrendersi anche lui a un problema fisico nelle ultime settimane. Da valutare anche Helder Balde, con Ferrini che dovrebbe comunque essere riconfermato al centro della difesa dopo aver deciso con un suo gol la gara con la Juve Stabia.

È caduto nel vuoto, intanto, l’appello di Eziolino Capuano che aveva invitato la tifoseria del Taranto a firmare una sorta di armistizio con la società per tornare ad affollare la Curva dello Iacovone in vista di un appuntamento definito storico, con l’utilizzo della solita enfasi. I rappresentanti della Curva Nord Taranto, infatti, hanno confermato con fermezza che tutti i gruppi organizzati continueranno con la diserzione casalinga, invitando tutti i tifosi ad appoggiarli. Una contestazione costante e continua nei confronti della presidenza Giove.

Taranto che quest’anno in casa ha perso solo tre volte e incassato appena 11 gol in 18 partite. Messina che invece si è tirato su in questo girone di ritorno proprio grazie al rendimento esterno: un solo ko, in casa della Turris, in questo 2023, cui si aggiungono quattro vittorie e tre pareggi.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 08:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print