Le prossime due gare del Messina, domenica 12 a Torre del Greco e il 19 il derby al "Franco Scoglio" contro il Catania, saranno oggetto di particolare attenzione da parte delle Forze dell'ordine, ricoprendo profili di rischio e, pertanto, l'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive,  organo del Ministero dell'Interno, nella Determinazione n. 26/2021,  pubblicata ieri, ha suggerito alcune misure preventive, in attesa delle decisioni dei Gos (Gruppi operativi sicurezza) competenti per territorio.

Per l’incontro di calcio “Turris - A.C.R. Messina”, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
- vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Messina ai soli sottoscrittoridei programmi di fidelizzazione dell’A.C.R. Messina;

- implementazione del servizio di stewarding;

- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.

I tifosi del Messina che vorranno assistere alla gara contro i corallini, dovranno quindi avere la fidelity card, acquistabile presso i punti vendita Postoriservato.it, oppure online, del costo base di 10 euro.

La prevendita dei biglietti validi per il settore ospiti si avvarrà invece del circuito Go2 (www.go2.it) e sarà attivata solo venerdì 10 dicembre all’esito della riunione del G.O.S., tenuto conto delle misure organizzative suggerite dalla Determinazione 26/2021 dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

L'Osservatorio Nazionale, in merito a Messina-Catania, ha sospeso il giudizio per gli incontri di calcio  fino all’assunzione di determinazioni in merito, incaricando la Lega Italiana Calcio Professionistico di investire le società sportive interessate affinchè non sia avviata la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Catania.


Sezione: Acr Messina / Data: Mer 08 dicembre 2021 alle 15:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print