Si riempie un’altra casella nell’organico del Messina. Il nuovo portiere giallorosso, ufficializzato dalla società, è Titas Krapikas, lituano classe 1999.

Il nuovo estremo difensore ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025 e arriva nella squadra di mister Modica (da domani a disposizione) dopo l’ultima stagione con la maglia dell’Audace Cerignola, sempre nel girone C di serie C, dove ha collezionato 26 presenze.

Krapikas è cresciuto nella squadra lituana del Be 1 Nfa Jugend e arriva in Italia nel 2015/16 nelle giovanili della Sampdoria. Nel 2019 passa allo Spezia in serie B e, successivamente, alla Ternana sempre tra i cadetti e, inoltre, dopo le convocazioni nelle nazionali giovanili della Lituania, ha esordito anche nella nazionale maggiore.

Sfumato Gianmarco Vannucchi, vicino alla Ternana, il direttore sportivo giallorosso, Giuseppe Pavone, ha virato le attenzioni su un altro profilo che conosce la categoria e il girone meridionale. Una pista estera che era stata indicata, in particolare, per l’attacco, ma l’interesse per l’austriaco Alex Sobczyk non si è concretizzato nonostante la presenza in città del giocatore.

Con il tesseramento di Krapikas sono 22 i tesserati e resta libero lo slot per rinforzare il reparto offensivo.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 19:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print