Marco Zunno è un po' impacciato davanti ai cronisti, ma non vede l’ora di iniziare il campionato: “Abbiamo fatto l’ultimo test prima dell’esordio a Cerignola, siamo pronti per sabato e per me sarà la prima esperienza nel girone meridionale di serie C, dopo gli ultimi anni giocati in squadre del nord. La lunga attesa è finita, abbiamo lavorato duro, adesso dobbiamo raccogliere i frutti, siamo carichi e motivati."

Il gioco preferito da Giacomo Modica prevede grande apporto sulle fasce, specie in fase offensiva e Zunno vuole cogliere l'occasione: "Il mister ha grandissime idee per noi esterni, dobbiamo ascoltarlo e metterle in pratica. I miei obiettivi sono fare più partite possibili, aiutare la squadra, applicare le idee del mister mettendomi a disposizione per dare il meglio in campo. Messina è una grandissima piazza, lo stadio è molto bello ed è stato emozionante vedere i nostri tifosi presenti con il loro entusiasmo nelle sedute di allenamento."

Un'ultima considerazione sul mix tra gioventù ed esperienza costruito dal ds Domenico Roma: "Noi giovani abbiamo solo da imparare lavorando al fianco di giocatori esperti e forti come Emmausso, Manetta, Fumagalli, Firenze, è una grande fortuna. Ci aiutano, stimolano con il loro esempio e insegnamenti.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 09:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print