Un colpo di scena scuote la trattativa tra Acr Messina e Città di Messina. Il club giallorosso tratta il passaggio di proprietà con Rocco Arena, l’imprenditore milanese che, dopo esser stato “rimbalzato” a più riprese nell'ultimo mese dagli Sciotto, è passato al contrattacco e fatto la propria proposta al gruppo Lo Re. Le parti si sono sentite costantemente negli ultimi giorni via Pec e ieri pomeriggio c’è stata un’importante accelerata, tanto che Arena sarà in città mercoledì per definire i dettagli. Al momento è più avanzata la trattativa con l’imprenditore milanese, ma di chiare origini messinesi, rispetto a ogni discorso relativo a una probabile fusione.
Un affare che rischia così di spegnere settimane fatte di incontri e trame segrete. Sia Acr che CdM hanno giocato su più tavoli, incagliandosi sulla questione legata al settore giovanile giallorosso. Lo Re avrebbe preferito un anno di prova, rinunciando alla prima squadra, ma continuando con le juniores come CdM, prima del passaggio totale nel torneo 2020/2021 sotto l’unica bandiera dell’Acr. Nel frattempo, però, ha ricevuto le avances di Rocco Arena e, conscio della volubilità di una trattativa, quella con gli Sciotto, che ha fatto una una fatica infinita a decollare e che già la scorsa estate aveva bloccato la programmazione delle due società per almeno un mese, non ha mai escluso il piano B.
Ma non finisce qui, perché Pietro Franza è pronto a cedere a titolo gratuito lo storico marchio dell’FC Messina a Rocco Arena, con cui è legato da un rapporto di amicizia. Il Città di Messina cambierebbe così denominazione 9 anni dopo la propria fondazione, riportando in auge quell'acronimo che ha fatto sognare la piazza con il raggiungimento della Serie A.
L’Ac Rilancio Messina, dal canto suo e con un tempismo per nulla invidiabile, nel primo pomeriggio di domenica aveva diramato una nota stampa comunicando l’intenzione “di lasciare la gestione a chi manifesterà concretamente interesse” e ribadendo che “la proprietà è pronta a passare la mano immediatamente qualora entro le ore 24 di lunedì 10 giugno sarà presentata una offerta concreta di 300 mila euro con pagamento immediato. Qualora entro quella data non dovesse pervenire un’offerta avente queste condizioni, definiremo il discorso con la società Città di Messina per creare un unico sodalizio”. Un po’ come una coppia che sta definendo i dettagli per sposarsi, ma con entrambi che, in fondo, sperano ancora di conquistare un partito migliore. E la risposta arriva a breve giro di posta. Il Città “rischia” di andare con Rocco Arena, mentre un Paolo Sciotto senza pretendenti di livello potrebbe restare con il cerino in mano. Solo e inviso a una piazza che lo ha scaricato da tempo.
A oggi, nel duello calcistico tutto messinese, se Sparta (l’Acr Messina) piange, Atene (il Città di Messina) ride. Eccome se ride.
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 22:07 3^-Squillo playoff del Malfa. Il Città di Kaggi si prende il terzo posto
- 12:42 Dionisi infinito, Russo trascina l'Avellino fuori dalle sabbie mobili
- 14:44 2^-Coppa Trinacria, in semifinale Città di Riposto-Provinciale
- 14:29 1^-Coppa Sicilia, semifinali: ecco le rivali di Torrenovese e Santa Teresa
- 13:30 2^-Vivi Don Bosco in Terza, Rometta Marea ok. Gioia Zafferana in extremis
- 12:15 1^-Nuova Peloro in Promozione, Lipari in Seconda. Real Itala e Virtus Messina ko
- 12:11 Messina-Nissa, sveglia ciurma, fermate subito la deriva!
- 09:00 Messina, Trasciani: "Siamo abbattuti, ma con tanta voglia di rivalsa"
- 23:02 I risultati del weekend
- 21:15 1^-Nuova Peloro, ecco la Promozione: è festa giallonera
- 19:04 Messina, Garufi: "Sono sereno, possiamo salvarci solo col lavoro"
- 17:03 Alla Nissa basta un gol di Terranova, il Messina è penultimo
- 16:54 Verso Messina-Nissa, Feola: "Tutti uniti per salvarci insieme"
- 10:30 Santa Venerina per festeggiare. Riviera Nord e Atletico Messina in casa
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"
- 12:08 Il Milazzo ha la sua nuova casa intitolata a Salvatore Andaloro
- 11:27 3^-Barcellona: Real Acquedolci e Azzurra Barcellona ai play-off
- 11:03 3^-Il Taormina può far festa: è promosso in Seconda Categoria
- 10:48 Società Cooperativa Messina, compiuto un anno dalla fondazione
- 08:43 2^-Il Città di Sant'Agata denuncia: aggressione contro un tesserato
- 08:03 Violenza nel calcio. Morgana (Lnd Sicilia): "Fatti inaccettabili"
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend
- 17:53 Pro Mende show, Riviera Nord di misura. Poker della Jonica
- 17:12 La Nebros vince in extremis. Successi per Acquedolcese e Rosmarino
- 11:30 Lascari e Santa Venerina per chiudere il discorso primo posto. Riviera in casa
- 09:16 Coppa Italia, quarti sfortunati per Orlandina e Torregrotta
- 23:27 Davis si sfoga: "Ci vogliono arbitri all'altezza, il Messina merita rispetto"
- 23:19 L'Enna esonera Passiatore a sorpresa, al suo posto resta Cimino
- 21:48 1^-La Torrenovese affida la panchina a Benedetto Granata
- 20:26 3^-Il Pellegrino rafforza il secondo posto. Taormina a un passo dalla festa
- 15:04 Emmausso glaciale dal dischetto. Versienti e Grillo conquistano la vittoria
- 09:34 1^-Rocca, a centrocampo arriva lo svincolato Danilo Blogna


