Sarà Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa l’arbitro di Avellino-Messina, in programma domenica al “Partenio” con calcio di inizio alle 16.15. Il direttore di gara veneto laureato nel 2020 in direzione aziendale presso la sede vicentina dell’Università di Verona, è al quarto anno in Legapro, dove ha accumulato 42 presenze tra coppa e campionato nelle quali si è registrata una leggera prevalenza delle squadre che giocavano in casa, vittoriose 17 volte contro 12 successi in trasferta e 13 pareggi. Nella media le ammonizioni comminate da Rinaldi (una media di poco superiore alle 5 per gara), con 9 espulsioni, di cui solo una diretta, e 7 rigori fischiati (5 in favore di chi ospitava).
Due i precedenti di Rinaldi con il Messina, uno nella serie D 2018-19 (2-1 al “Franco Scoglio” contro la Nocerina con reti del difensore Ferrante e di Biccio Arcidiacono), l’altro nel recupero della seconda giornata di questa stagione, lo scorso 11 ottobre in casa contro la Casertana, in cui al gol di Ragusa (66’) replicò Damian dopo dieci minuti per il definitivo 1-1.
Nessun incrocio tra Rinaldi e l’Avellino, così come per il primo assistente Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2, che non ha precedenti nemmeno coi biancoscudati, mentre il suo collega di bandierina Emanuele Fumarulo di Barletta ha svolto questa funzione nella stracittadina del 21 marzo 2021, decisiva per le sorti del torneo di serie D che decretò la promozione del Messina, ed anche nella sconfitta per 2-0 patita dall’Avellino a Picerno alla 15^ giornata di questa stagione.
Infine, il quarto ufficiale Gabriele Sciolti di Lecce, presente a bordo campo nel 3-1 patito dagli irpini al “Partenio” contro il Giugliano, sempre in questo campionato.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 16:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print