Samuele Andreano della sezione di Prato, classe 1994, è l’arbitro designato per la gara di domani tra Casertana e Messina, di scena al “Pinto” a partire dalle 14, senza pubblico a causa delle sanzioni inflitte ai campani dopo la notte di guerriglia all’interno dell’impianto casa dei falchetti durante la sfida contro il Foggia più di un mese fa.
Il direttore di gara è al quarto anno nella CAN Legapro, domani sarà la sua presenza numero 45 tra coppa di categoria e campionato ed ha fin qui visto 20 vittorie interne, 11 esterne e 13 pareggi.
La media di cartellini gialli estratti per partita è di poco superiore a 5, con 14 espulsioni (6 per rosso diretto) e 8 rigori (5 in favore di chi giocava in casa). Andreano non ha precedenti con la Casertana ed ha arbitrato solo una volta in carriera il Messina, nel 3-1 subito dai biancoscudati ad Acireale il 12 gennaio 2020, con Karel Zeman in panchina, una partita nella quale i peloritani passarono in vantaggio nel primo tempo, giocando molto meglio degli avversari che, però, pareggiarono allo scadere dei primi 45’, per poi prevalere nettamente dopo l’intervallo.
Questi gli incroci degli assistenti con le due contendenti di domani al “Pinto”: Fabio Dell'Arciprete di Vasto in Vibonese-Casertana 1-1 del 7 marzo 2021, Matteo Nigri di Trieste, con il direttore di gara Catanoso in Messina-Giugliano 1-0 di questa stagione. Il quarto ufficiale Antonio Spera di Barletta, infine, ha svolto lo stesso ruolo in Casertana-Catania 0-4 al sesto turno del campionato in corso.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 17:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print