Torna in casa il Messina, dopo il pareggio ottenuto nei minuti di recupero a Torre del Greco, per affrontare, domani alle 16.15, la Virtus Francavilla, distante 4 punti in classifica, impelagata in zona playout. Un avversario molto complicato anche perché il presidente Magrì crede nella rimonta dopo essersi affidato prima a mister Occhiuzzi e poi al ds Lauriola che ha rivoluzionato l’organico biancoazzurro, mantenendo in forza bomber Artistico.
La settimana di lavoro in casa biancoscudata è stata caratterizzata dagli ultimi movimenti di mercato e qualche acciacco, anche se Giacomo Modica ha convocato ben 25 elementi per questo impegno, pur dovendo far fronte alle squalifiche di Fumagalli e Ortisi. Per la prima volta in lista Michele Crisafulli, difensore cresciuto nel Camaro che sta per compiere 18 anni in questi giorni, appartenente alla rosa della Primavera 4 guidata da mister Carmelo Mancuso. Crisafulli è il quinto elemento transitato tra i grandi in questo scorcio di campionato, dopo Vittorio Santoro, Giovanni Quattrochi, Antonio Di Bella e Jacopo Fumagalli. Nessuno di loro ha ancora esordito, ma è comunque un segnale importante questo interesse della prima squadra verso i ragazzi più giovani che possono, così, vivere l’esperienza di un match tra i professionisti.

Questi i 25 convocati da Giacomo Modica:

PORTIERI: Antonio Di Bella, Edoardo Piana

DIFENSORI: Michele Crisafulli, Daniel Dumbravanu, Jacopo Fumagalli, Damiano Lia, Marco Manetta, Federico Pacciardi, Vincenzo Polito, Giuseppe Salvo, Samuele Zona

CENTROCAMPISTI: Marco Civilleri, Marco Firenze, Domenico Franco, Giulio Frisenna, Francesco Giunta, Francesco Scafetta

ATTACCANTI: Carlo Cavallo, Michele Emmausso, Pierluca Luciani, Vincenzo Plescia, Antonino Ragusa, Marco Rosafio, Sabino Signorile, Marco Zunno

PROBABILE FORMAZIONE – Il ritorno tra i ranghi del neo papà Marco Firenze dovrebbe favorire la ricomposizione della coppia di freschi genitori con Domenico Franco, mentre qualche novità potrebbe esserci sulla linea difensiva, visto che Lia sta riprendendo la condizione, Polito e Pacciardi non sono al top, c’è Dumbravanu appena arrivato dalla Spal che potrebbe ritrovarsi in campo e Zona scalpitante come terzino sinistro di ruolo. L’unico dubbio nel quartetto avanzato riguarda la punta centrale con il ballottaggio tra Plescia e Luciani, come successo dalla strepitosa prova di Caserta.

Questo uno schieramento ipotizzabile, mantenendo il 4-2-3-1: Piana; Salvo, Manetta, Pacciardi, Polito; Firenze, Franco; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 22:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print