Ezio Raciti, dopo l’allenamento mattutino, affida a un messaggio video le sue impressioni alla vigilia della sfida di domani pomeriggio al “Franco Scoglio” contro il Pescara di Zdeneck Zeman: “Adesso il Pescara ha un valore aggiunto rappresentato dall’allenatore, ma noi non possiamo avere paura o timore, dobbiamo giocarcela a viso aperto, anche perché da troppo tempo manchiamo la vittoria in casa. Inoltre, vincere ci serve per avvicinarci all’obiettivo salvezza”.

Raciti non è preoccupato dei tre impegni ravvicinati previsti in una settimana, visto che la partita di domani segue quella di domenica scorsa con il Monterosi, e, il 19, ci sarà l’impegno sul campo del Potenza: “Non possiamo pensare per cicli di partite, dobbiamo guardare un turno per volta, anche se, dopo questa settimana, mancheranno quattro tappe alla fine e la situazione in classifica sarà ancora più delineata. Abbiamo recuperato le forze e siamo pronti per domani, contro una squadra attrezzata per lottare alla pari con Catanzaro e Crotone, che, seppur attardata, ha ancora buone chance di giocarsi la promozione ai playoff, mantenendo la posizione acquisita. Servirà un Messina determinato, che sappia fare le due fasi con cattiveria, grinta e determinazione, mantenendo la lucidità quando avremo il possesso palla.”

Nessuna indicazione chiara sulla formazione iniziale, ma l’allenatore biancoscudato lascia trasparire un possibile turn over: “Deciderò, come al solito, oggi pomeriggio, ma non escludo possano essere nuovi innesti in avvio di gara rispetto alle ultime prestazioni, perché serve molta gamba e forza per affrontare questo Pescara”.

Infine, un ringraziamento particolare ai tifosi del Messina: “Al di là della quantità, relativamente bassa per le potenzialità di questa città – sottolinea Raciti – i nostri sostenitori ci danno un supporto di grande qualità, passione, facendosi sentire in ogni circostanza, indipendentemente dal risultato. Certo, mi farebbe piacere vedere ancora più gente sugli spalti del nostro stadio, ma so che, chi vorrà seguirci, sarà in grado di darci una grossa mano.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 14:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print