Il Giarre va avanti a suon di poker e anche nell’ottava giornata del girone B, la seconda dalla ripresa, mette a segno quattro reti. Alle sue spalle c’è sempre il Siracusa, che espugna il campo dell’Acicatena, così come vince in trasferta anche l’Atletico Catania.
Salta dunque il fattore campo e, infatti, sono solo gli etnei a vincere tra le mura amiche con due gol per tempo contro la Virtus Ispica: nel primo vanno a segno Sessa e Savasta, mentre nel secondo arrotondano Leotta e Iraci, in gol all’esordio.
Classico 2-0, invece, per gli aretusei, che chiudono la pratica già nel primo tempo con Grasso e Graziano, condannando i biancorossi al secondo ko consecutivo. Resta al terzo posto l’Igea, che non ha giocato, mantenendo il +1 sul Carlentini, che ha riposato, e sull’Aci Sant’Antonio, bloccato sul pari da un’ottima Jonica.
La gara di Santa Teresa di Riva si sblocca in avvio con Giannaula, che porta avanti gli ospiti, ma prima dell’intervallo Torres firma la doppietta che vale il sorpasso; nella ripresa ancora Giannaula pareggia e realizza la sua nona rete in campionato, mentre nel finale Romano para il rigore di Dama e salva la Jonica.

Secondo successo consecutivo per l’Atletico Catania, che si impone 3-2 in casa dell’Enna: primo tempo scoppiettante con il vantaggio degli etnei di Siclari, quindi il pari di Navarrete su rigore, ma gli ospiti si riportano avanti con Zumbo, prima del secondo pareggio di Sene; nella ripresa il tris di Timpano è il gol che decide la gara.
Risale anche il Ragusa che, in un sol colpo, riscatta la sconfitta di sette giorni fa e scavalca il trio Jonica-Enna-Virtus Ispica: tre punti d’oro grazie allo 0-1 di Miano che stende il Palazzolo.

Risultati 8^ giornata
Acicatena-Siracusa 0-2
Enna-Atletico Catania 2-3         
Giarre-Virtus Ispica 4-0
Jonica-Aci S.Antonio 2-2
Palazzolo-Ragusa 0-1
Catania San Pio X-Acquedolci - Annullata     
Real Siracusa Belvedere-Carlentini - Annullata         
Santa Croce-Igea - Annullata

CLASSIFICA: Giarre 18, Siracusa* 16, Igea Virtus 12, Carlentini, Aci S.Antonio 11, Atletico Catania* 9, Ragusa 8, Enna, Virtus Ispica, Jonica 7, Palazzolo, Acicatena, Catania San Pio X 3

Ritirate: Acquedolci, Real Siracusa Belvedere, Santa Croce
*una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 19:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print