Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due trasferte consecutive e aver vinto, complessivamente, una sola volta nelle ultime sei uscite, il Città di Taormina vuole ritrovare il sorriso casalingo nel match con il Palazzolo. Tante assenze per mister Furnari che fa esordire sotto la sua gestione il 2001 Ivan Nicolosi, impiegato nel terzetto difensivo con Sardo e Trovato. Angelo Strano torna in mezzo al campo insieme a Salvo Strano e Pantano. Davanti confermati Abate e Biondo.
La cronaca
Primo tempo: Palazzolo compatto e aggressivo nella prima parte di gara e che punta sulle ripartenze del duo d'attacco Sako-Diallo. Città di Taormina pericoloso due volte con Biondo, prima chiuso in corner da Conrero, poi fermato dalla parata non difficile di Martinez. L'attaccante ex Igea sembra il più in palla dei suoi, al 19' riceve un bel corridoio da Nicolosi ed è atterrato da Castrovilli proprio al limite: per l'arbitro fuori area, ma l'impressione è che l'impatto sia avvenuto un passo dentro l'area. Nulla di fatto, poi, sulla punizione seguente di Urso. Al 25' ancora Biondo conduce un contropiede personale, calcia da fuori e trova la respinta col braccio di Conrero: rigore che lo stesso 11 trasforma, nonostante Martinez intuisca. Passano cinque minuti e su un controlla errato al limite dell'area ospite gialloverde di Salvo Strano, si innesca una furiosa ripartenza di Sako che semina Trovato e, in area, è messo giù nel contrasto dallo stesso capitano del Città di Taormina. Rigore anche in questo caso, ma Cirnigliaro ipnotizza Diallo e blocca la conclusione debole dell'attaccante del Palazzolo. Nel finale del tempo è Abate a provarci con un'azione personale, ma la sua conclusione da posizione defilata si perde alta. Non accadrà altro in un primo tempo va in archivio dopo un minuto di recupero.
Secondo tempo: Si riparte senza cambi e con il gioco che resta subito fermo per un paio di minuti per un infortunio di Sardo. All'11' ci prova Magro dalla distanza, palla deviata e Cirnigliaro su rifugia in corner. Sul fronte opposto Biondo prova a pescare il jolly dalla lunghissima distanza dopo un'azione di squadra che coinvolge anche Urso, Pantano e Angelo Strano: Martinez appare sorpreso, ma poi recupera con un colpo di reni e allunga in corner con l'aiuto del palo. Il Città di Taormina contiene senza particolari patemi il Palazzolo e colpisce al 69' con uno spettacolare gol di Santino Biondo che calcia al volo dopo la torre di Abate e dal limite pesca il raddoppio. Ingenuità di Diallo all'80', mista anche a una certa severità di Naselli, becca due gialli in una manciata di secondi, per due falli su Pantano e Sardo. In superiorità numerica il Città di Taormina si rilassa e il neoentrato Caltabiano stende Infantino in scivolata un passo dentro l'area. Altro rigore, il terzo di giornata, che Sako non sbaglia. Finirà comunque 2-1 nonostante cinque intensi minuti di recupero.
Città di Taormina-Palazzolo 2-1
Marcatori: 26' pt e 24' st Biondo (rig.), 43' st Sako (P, rig.)
Città di Taormina: Cirnigliaro, Ginagò (18' st Petrullo), Urso (39' st Mannino), Sardo, Trovato, Nicolosi, Pantano, A. Strano, Abate (41' st Castorina), S. Strano (39' st Caltabiano), Biondo (27' st Famà). Allenatore: Giuseppe Furnari. A disposizione: Sanneh, Lo Re, Puglia, Giuffrida.
Palazzolo: Martinez, Illustre (41' st Giardina), Castrovilli, Magro, Staita (38' st Salemi), Conrero, Di Pietro (41' st Infantino), Frimpong (42' pt Cirelli), Sako, Dettler, Diallo. Allenatore: Giuseppe Matarazzo. A disposizione: Sortino, Quattropani, Rubino, Leone.
Arbitro: Luca Naselli
Assistenti: Roberto Cracchiolo e Gianmarco Valenti di Palermo
Ammoniti: Castrovilli (P), Conrero (P), Trovato (CdT), Di Pietro (P), Petrullo (CdT), Diallo (P), Matarazzo (all. P), A. Strano (CdT), Castorina (CdT)
Espulso al 35' st Diallo (P, doppia ammonizione)
Corner: 4-1
Recupero: 1' e 5'
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 18:17 Un difensore argentino per la Futura Brolo: accordo con Franco Mammana
- 18:14 Il Riviera Nord inserisce giovani talenti: tesserato Mattia Coppoletta
- 17:29 Il Villafranca arricchisce il settore under: ecco Gabriele Salamone
- 17:19 Nuova Igea Virtus, due giovani novità e una conferma in difesa
- 13:01 Pro Mende, confermato l'assetto tecnico. De Domenico ds, Patti mister
- 12:19 Prima novità per il Milazzo: ingaggiato lo juniores Lorenzo Bonaccorso
- 12:04 1^-Nuovo organigramma per il Sant'Alessio: il presidente è Giovanni Rovito
- 11:01 1^-Real Itala, il primo colpo è la conferma del capitano Acquaviva
- 10:21 1^-Un giovane terzino per il Melas: arriva Walter Grillo
- 09:53 3^-Rafael Sporting Club al lavoro verso la nuova stagione: sei novità
- 17:50 Il bomber resta in rossoblù: Giuseppe La Spada confermato al Milazzo
- 14:11 Tommaso Squillace torna in Sicilia: accordo con la Nuova Igea Virtus
- 13:04 2^-Basile e Morabito, due figure centrali nel progetto Garden Club
- 12:27 Il centrocampista Francesco Marullo al Città di Villafranca
- 11:52 Anatriello a Potenza, Bucolo si accasa alla Vibonese
- 11:51 2^-La Virtus Rometta riparte dal suo bomber: confermato Martino Arnò
- 11:03 Futura Brolo, tesserato il giovane attaccante Daniele Giglia
- 10:12 Il Città di Galati ha affidato la panchina a mister Giuseppe Laurà
- 09:42 La Rosmarino riparte e annuncia l'arrivo di Natale Gatto
- 21:29 Messina, c'è l'ok della Covisod: giallorossi iscritti in serie D
- 19:36 Igea, primo acquisto di Chiavaro: ecco Cardinale dalla Vibonese
- 15:36 Marco Crimi firma un annuale con il Team Altamura
- 13:42 1^-Città di Santa Teresa, Ferraro nuovo presidente. Ecco le altre cariche
- 12:37 L'attaccante Jacopo Errante firma per il Città di Villafranca
- 09:35 Pro Mende: prima presidente donna della storia, ecco Maria Manna
- 14:22 2^-Novità sulla panchina della Sfarandina: ecco mister Calogero Balleriano
- 12:31 Città di Villafranca, tesserato il centrocampista Antonio Arigò
- 12:07 Tino Iorio torna al Monforte San Giorgio: sarà il nuovo direttore sportivo
- 11:31 Il Milazzo riparte dalla sua base: dopo Dama resta anche Scolaro
- 10:29 1^-Il Real Gescal rinforza la squadra: annunciati sei colpi
- 09:47 2^-Francesco Sgrò e Paolo Faranda, un doppio ritorno per la Fitalese
- 18:04 Crimi ai saluti: "Messina è casa mia, questa maglia sempre un sogno"
- 12:53 Emanuele Serio lascia il Città di Galati: accordo con l'Orlandina
- 12:00 Messina, ore cruciali per capire se c'è speranza. Oltre che vita
- 11:04 1^-Thomas Artale torna a Rocca: dal biancoazzurro al gialloverde
- 10:31 1^-Casalvecchio attivo sul mercato: ufficiali cinque arrivi
- 09:42 Basilio Ceraolo torna alla Futura Brolo. Arriva anche Giuseppe Fantino
- 13:37 Villafranca, arriva un altro under: ecco La Spada, classe 2005
- 12:43 3^- Il Tre Torri si affida a La Rocca come direttore sportivo
- 12:28 Stefano Maiorano rimane in Sicilia: è il nuovo dt dell'Acireale
- 12:16 Adorante vola in Laguna, Plescia si accasa al Sorrento
- 11:39 2^-Il Garden Club rilancia con Matteo Bruno come nuovo ds
- 10:41 2^-Un altro rinforzo per la Fitalese: accordo con Tony Parasiliti
- 09:57 Pro Mende premiata per i sessantanni ininterrotti di attività
- 12:03 2^-Nunzio Lombardo in biancorosso: dopo 14 anni torna alla Fitalese
- 11:21 3^-La Juvenilia spera nel ripescaggio: novità in dirigenza e in panchina
- 10:32 2^-La matricola Limina aggiunge due giocatori d'esperienza
- 09:46 2^-Un attaccante argentino per l'Alì Terme: si punta su Emmanuel Salinas