Altro rinforzo, il secondo dopo Giovanni Biondo, per la Messana, che ha comunicato l’ingaggio del calciatore Diego Federico Gonzalez, esterno argentino classe 1997.

La società giallorossa si è così assicurata uno degli elementi più in vista e decisivi del campionato d’Eccellenza calabrese appena andato in archivio. Mancino naturale, Gonzalez porta in dote non solo qualità tecniche, ma anche una duttilità che si sposa perfettamente con il credo tattico di mister Cosimini. Abile nell’agire a tutta fascia, il calciatore può ricoprire molteplici ruoli e si è contraddistinto per una spiccata vena realizzativa.

Cresciuto nel settore giovanile del Ferro Carril Oeste, club di Serie B argentina, fa il suo esordio in prima squadra con il Club Atletico Douglas Haig sempre in cadetteria. La sua carriera prosegue, in patria, con le maglie di Atletico El Liqueno, 9 de Julio Chacabuco e Argentino Chacabuco in Serie D. Nella stagione 2023/2024 sbarca in Italia e si trasferisce al Roccella. Nel campionato di Promozione calabrese il suo impatto è subito decisivo chiudendo la stagione con un bottino di sette reti. Numeri che gli valgono il salto in Eccellenza, nell’annata appena trascorsa, dove contribuisce alla salvezza del Brancaleone e si conferma tra i calciatori in maggiore ascesa chiudendo il suo campionato con sette gol.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 14:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print