La Nebros sta lavorando alla nuova stagione con l’intento di riparte dai talenti di casa. Tra i giocatori già annunciati e altri attesi, infatti, lo spirito del club è quello di valorizzare i ragazzi dei paesi dei Nebrodi: “Questi giovani rappresentano non solo qualità tecniche, ma anche identità e appartenenza. La loro conferma è la dimostrazione che la Nebros vuole costruire il futuro partendo dalle proprie radici”.

A guidare il gruppo, quest’anno, sarà Cristian Traviglia, nuovo capitano, chiamato a rappresentare in campo la squadra e il territorio con impegno, passione e orgoglio. Con lui restano anche il difensore Fabio Saccà, il centrocampista Matteo Pontini che, nonostante la sua giovane età, è ormai un vero e proprio veterano, e il classe 2007 Gabriele Spanò, centrocampista dinamico e di qualità.

Non solo conferme, ma anche le prime novità in rosa: quelle più giovani, come Matteo Dovico, classe 2008, centrocampista di qualità, mezzala/play dotato di ottima visione di gioco e capace di giocare sempre a testa alta; Giorgio Scaffidi, attaccante classe 2008, anche lui, come Dovico, proveniente dalla New Eagles, e Gabriele Minciullo, altro classe 2008, difensore solido e affidabile, altro prodotto del settore giovanile della New Eagles.

Il colpo d’esperienza è, invece, Damiano Lo Giudice: classe 1994, l’attaccante esterno vanta una lunga esperienza tra Eccellenza e Serie D, avendo realizzato numerose reti con maglie prestigiose, tra cui Vittoria, Noto, Licata, Città di Catania, Pro Favara, Pistunina, Città di Messina, Sancataldese, Sant’Agata, Ragusa, Troina, Mazara, Biancavilla, Gela e, nell’ultima stagione, Mazzarrone.

Il secondo volto nuovo è quello di Martin De Nadal, classe 2004, centrocampista dalla tecnica sopraffina con una ottima visione di gioco che ha già giocato con il RoccAcquedolcese e con l'Orlandina.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 10:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print