Vittoria e fuga. La Ternana dell'ex allenatore giallorosso Cristiano Lucarelli batte 3-1 il Bari in trasferta, nel big-match di giornata e consolida il primato in testa al girone C di terza serie. Al San Nicola, gli umbri sbloccano il risultato con Partipilo, prima di incassare il provvisorio pari pugliese siglato da Ciofani a fine primo tempo. In avvio di ripresa è sempre l'attaccante, con un passato proprio tra le fila dei galletti, a farsi rimpiangere dai suoi vecchi tifosi, portando nuovamente in vantaggio le fere. A chiudere il match ci penserà, invece, Federico Furlan quando sul cronometro scocca l'88'. 

Ora la squadra dell'indimenticato bomber livornese vanta sette punti di vantaggio proprio sul Bari, sebbene ci sia sempre l'incognita Covid da tenere in considerazione. La Ternana, infatti, al momento ha disputato undici incontri, uno in più dei biancorossi. Non finisce qui, perché due gare da recuperare ha anche il Teramo che al momento in classifica è appaiato al Bari, entrambe a quota venti. 

🙌 Spogliatoio pronto ‼️ Alle 1️⃣7️⃣3️⃣0️⃣ inizia #BariTernana #Fere #NoiSiamoLaTernana #SerieC Lega Pro🟢

Pubblicato da Ternana Calcio su Domenica 15 novembre 2020

Nel Girone A, gioisce pure l'Albinoleffe di Carmine Giorgione, che ribalta la Pro Patria, imponendosi 2-1 fuori casa. Bellissima la punizione dell'ex centrocampista biancoscudato, capace di battere il portiere avversario da posizione defilata per il momentaneo pari. A completare il tabellino, il rigore di Sean Parker per i locali e la definitiva rete da tre punti di Jacopo Manconi per la formazione di Bergamo, oggi con un inedito completo giallorosso. 

Sezione: Erano a Messina / Data: Dom 15 novembre 2020 alle 20:02
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print