Prima di analizzare, come di consueto, gli ex Messina che hanno animato lo scorso weekend calcistico, è d’obbligo una menzione ad un ex allenatore giallorosso: Cristiano Lucarelli. Il tecnico livornese, alla terza stagione sulla panchina della Ternana, con la vittoria di Benevento si è isolato in prima posizione, staccando di una lunghezza le quattro squadre che occupano il secondo posto. Nonostante i nomi altisonanti presenti nella cadetteria di quest’anno, dopo nove giornate sono le fere a farla da padrone, contando sull’ambiente sereno e stimolante costruito da Lucarelli in questi anni.

Rimaniamo in serie B per citare Federico Dionisi, autore del raddoppio ascolano a Bari. Il centravanti reatino, alla seconda marcatura consecutiva, ha regalato la certezza dei tre punti al Picchio, incredibilmente vittorioso al San Nicola per 0-2. Prima doppietta stagionale, invece, per Adriano Montalto, attaccante ericino in forza alla Reggiana. Le reti dell’ex Messina, giunte nella prima frazione di gioco, hanno consentito agli emiliani di violare il difficilissimo campo di Gubbio, spingendo la formazione di Diana al secondo posto in graduatoria.

Nel girone C di terza serie continua a timbrare il cartellino Federico Piovaccari, autentica miniera d’oro per il Giugliano. Sicuramente, nonostante l’età il bomber di Gallarate avrebbe fatto molto comodo a questo Messina, privo di qualsiasi idea nel reparto offensivo. Ed a proposito degli ultimi risultati, è l’ex Giuseppe Fornito, centrocampista della Gelbison, ad assurgere al ruolo di giustiziere per i ragazzi di Auteri. Il classe ’94, sullo Stretto nella stagione 2015/2016, ha regalato i tre punti alla formazione di Vallo della Lucania, scaraventando i giallorossi al penultimo posto in classifica. Nel derby lucano, terminato con il pareggio per 2-2 tra Picerno e Potenza, si rivede invece Caturano, autore del vantaggio potentino, rivelatosi vano al termine della gara.

In quinta serie, infine, si vede solamente Crucitti, autore del gol della bandiera della Cittanovese, sconfitta per 1-4 dal Ragusa.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 18 ottobre 2022 alle 10:07
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print