Domani sul campo del San Luca sarà il secondo esordio per mister Massimo Costantino sulla panchina dell’Fc Messina. Il tecnico, tornato dopo l’esonero di Rigoli, comincerà con una sfida particolarmente impegnativa: “Come tutte è una partita molto difficile, ma inutile negare che la formazione di mister Cozza è temibile, soprattutto in casa, ben attrezzata, organizzata e forte”.

Un ritorno in panchina reso ancora più complicato dai pochi giorni a disposizione per preparare la gara, ma anche dalle diverse assenze, quattro per squalifica (Alessandro Marchetti, Domenico Marchetti, Aita e Carbonaro), più Agnelli per un affaticamento muscolare, mentre l’attaccante Gianmarco Piccioni partirà come tutti con la squadra, ma in attesa della ratifica del tesseramento da parte della Lnd che ne garantirebbe l'utilizzo: “Abbiamo fatto solo l’allenamento di venerdì. Cercheremo di trarre il meglio da tutti anche in un momento particolare perché senza diversi giocatori dobbiamo fare di necessità virtù e soprattutto mettere in campo chi sta meglio. Partiamo tutti perché è un momento delicato per la squadra e il club e dobbiamo stare tutti uniti. Inoltre, decideremo solo domenica mattina chi schierare a causa di alcune problematiche fisiche”, ha continuato il tecnico che, sulla panchina calabrese, troverà Ciccio Cozza, più volte avversario in passato: “Abbiamo fatto sfide fantastiche, testa a testa con Perugia, Catanzaro e Vigor Lamezia in Serie C. È sempre stato un avversario leale e sincero e sarò contentissimo di poterlo riabbracciare”.

Per quanto riguarda la formazione anti San Luca, mister Costantino dovrebbe schierare Da Silva e Fissore al centro, con Casella e Ricossa ai lati, mentre a centrocampo, con Agnelli out, conferma per Lodi con Palma e Giuffrida, nuovamente titolare dall’inizio, mentre in attacco Caballero al centro con Arena e Bianco.

I convocati
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Da Silva Joao, Panebianco Antonio, Cangemi Christian, Casella Francesco, Fissore Matteo, Ricossa Riccardo;
Centrocampisti: Agnelli Cristian, Giuffrida Giovanni, Coria Facundo, Lodi Francesco, Palma Giuseppe, Garetto Marco;
Attaccanti: Piccioni Gianmarco, Caballero Pablo, Bianco Gabriel, Bevis Kilian, Arena Alessandro.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 13:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print