La sosta pasquale per ricaricare le energie e lanciarsi a capofitto nelle ultime undici gare a disposizione: l'Fc Messina prepara il match contro il Città di S.Agata, che domani renderà visita al "Franco Scoglio".
La formazione allenata da Mimmo Giampà vive un momento positivo, reduce da sette risultati utili consecutivi e, in particolare, dalla vittoria nell'ultimo turno contro il Castrovillari: 2-1 al "Biagio Fresina". Nella gara d'andata i giallorossi non andarono oltre l'1-1 con le reti di Cicirello e Agnelli: "Affrontiamo una squadra in forma, sta facendo benissimo, imbattuta da metà febbraio e ha giocato partite importanti esprimendo un buon calcio. Sarà una partita dura per noi, lo sappiamo, ma come ogni settimana dobbiamo superare degli ostacoli”, ha dichiarato il tecnico giallorosso Massimo Costantino, che dovrà fare i conti ancora una volta con le assenze.
Dopo il pareggio di Marina di Ragusa, per l'Fc Messina sarà necessario tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, ma non ci saranno gli infortunati Panebianco e Caballero, mentre Aita e Giuffrida tornano tra i convocati. Stagione finita per il giovane Marco Garetto, sottoposto venerdì ad intervento chirurgico al ginocchio.

"Aita e Giuffrida stanno bene, sono convocati ma domani mattina decideremo insieme allo staff medico. Mi fido di tutti – ha concluso mister Costantino - perchè abbiamo tanti giocatori bravi, ognuno con caratteristiche diverse e dobbiamo sfruttarle al meglio. Sono fiducioso perché i ragazzi non hanno mai dato l’impressione di voler mollare”.

I 22 convocati:
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Marchetti Domenico, Da Silva Joao, Casella Francesco, Fissore Matteo, Aita Gabriele, Cangemi Christian, Ricossa Riccardo;
Centrocampisti: Giuffrida Giovanni, Lodi Francesco, Palma Giuseppe, Marchetti Alessandro, Agnelli Cristian, Coria Facundo;
Attaccanti: Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Carbonaro Paolo, Mukiele Norvin, Bianco Gabriel.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 18:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print