Il Football Club Messina viaggia alla volta di Cittanova, sede del turno infrasettimanale che vedrà i peloritani opposti alla Cittanovese di Pietro Infantino.
I calabresi, reduci dalla sconfitta di Acireale, hanno sin qui accumulato 29 punti in classifica e stazionano fuori dalla zona play-out con una lunghezza di vantaggio sul Paternò. Nel match di andata l'Fc Messina si impose per 3-1 grazie ai sigilli di Coria, Bevis e Palma, intervallate dal pari di Silenzi: "Una squadra che nasce con determinate ambizioni e a inizio campionato era tra le prime. Ha in organico giocatori come Silenzi, Cosenza, Viola o Crucitti, gente importante. Noi come sempre rispettiamo l’avversario, sappiamo che sarà una gara difficile ma il nostro cammino passa sicuramente anche dalla gara di domani”, ha commentato il tecnico peloritano Massimo Costantino che ha fatto svolgere l’ultima seduta di allenamento al “Despar Stadium”, in sintetico come il “Morreale Proto”: “Non sarà questo dettaglio a essere determinante, ma si fa perché è giusto. Sono altre le cose importanti per vincere la partita”.

Sospiro di sollievo, invece, per quanto riguarda gli infortunati Piccioni e Aita, che saranno regolarmente a disposizione nonostante gli acciacchi rimediati nel post-partita contro il Città di S.Agata. Forfait previsti e confermati per Panebianco e Caballero: "Fortunatamente stanno bene e  stiamo cercando di recuperare tutti. Caballero sta iniziando a lavorare e Giuffrida è convocato. È un aspetto positivo perché abbiamo bisogno di tutti giocando tre volte a settimana. È un bene avere tanti calciatori in condizione, ognuno sa che anche per pochi minuti potrà essere determinante. Stiamo credendo molto nei ragazzi che non partono dall’inizio e le tante sostituzioni sono dovuto al fatto che crediamo in loro e sappiamo che possono darci una grossa mano anche subentrando”.

I 22 convocati:
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Aita Gabriele, Cangemi Christian, Ricossa Riccardo;
Centrocampisti: Giuffrida Giovanni, Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Coria Facundo, Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe;
Attaccanti: Mukiele Norvin, Bevis Kilian, Bianco Gabriel, Arena Alessandro, Carbonaro Paolo, Piccioni Gianmarco.

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 13 aprile 2021 alle 16:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print