Il weekend prima di un doppio appuntamento importantissimo: il Camaro di mister Filippo Romeo è pronto alla semifinale nazionale juniores che vedrà i neroverdi opposti alla Romulea, formazione romana, mercoledì e sabato prossimo: "Abbiamo fatto una cavalcata importante - esordisce proprio mister Romeo -, e una volta arrivati a questo punto vogliamo giocarci il tutto per tutto. Sarebbe un peccato lasciare per strada quanto coltivato fino ad adesso". Quanto coltivato, più nello specifico, è l'approdo alle fasi nazionali con il quarto stravinto contro il Sant'Agnello (1-1 in Campania e 4-0 al Despar): "Siamo partiti bene, abbiamo fatto una gara intensa mettendoli subito con le spalle al muro, poi siamo riusciti a chiuderla senza problemi". 

 

Andata nel Lazio, ritorno nell'impianto di Bisconte, ma per mister Romeo "questo lascia il tempo che trova: la Romulea ha un fortissimo settore giovanile, è una costola della Roma affiliata all'Inter, sono squadre professionistiche che attingono da altre di seconda fascia ma abbastanza attrezzate, per quanto ho potuto vedere". 

 

Cosa serve quindi al Camaro per poter proseguire la rincorsa di un sogno? La ricetta di Romeo è semplice: "Cuore, tanto carisma, abnegazione al sacrificio; quello che ci ha contraddistinto fino a oggi, quello che ci vuole principalmente. Il resto - conclude - viene dopo".

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 02 giugno 2019 alle 11:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print