Improvvisa perdita per la Castelluccese e tutta Castel di Lucio. È prematuramente scomparso, a soli 41 anni per un infarto, Antonino Iudicello, ex giocatore, dirigente e allenatore della squadra Juniores della società biancorossa, che partecipa al campionato di Terza categoria della Delegazione di Barcellona PG.

Lo ha voluto ricordare il presidente del club, Giuseppe Ruffino, molto legato ad Antonino: “Ciao Prisidè. Sento riecheggiare nelle mie orecchie il tuo modo di salutarmi. Te ne sei andato in punta di piedi, dopo aver giocato la tua partita e dopo aver tirato il tuo ultimo calcio di rigore. Il campo sportivo "Enzo Bearzot" era il tuo campo di vita, era il tuo ambiente, quello che ti stava più a cuore. Lì ti muovevi benissimo e sapevi essere un valido punto di riferimento per tutti i ragazzi e gli sportivi. Eri anche un dirigente e collaboratore importante, serio e sempre disponibile, attento alle problematiche e alle esigenze dei ragazzi e della società. Lasci un vuoto che sarà difficile colmare, ma in fondo non vogliamo colmarlo perché sarai sempre presente in ogni momento e nel percorso calcistico della nostra Acr Castelluccese, nella squadra di cui hai rivestito anche la maglia, la numero 8 che da oggi sarà per sempre e solo la tua maglia”.

La Castelluccese, infatti, come annunciato dal massimo dirigente, ha deciso di “ritirare la maglia numero 8 dalla divisa ufficiale della tua amata squadra, della nostra squadra. Spero, ma sono sicuro, che porterai con te i colori biancorosso e continuerai da lassù a sostenerci e a fare tifo per i tuoi ragazzi”.

“Il tuo ricordo non ci abbandonerà mai e tutto quello che è nelle nostre possibilità sarà fatto – ha continuato Ruffuno – affinchè il tuo impegno, la tua dedizione e la tua passione calcistica verranno sempre ricordate. Perdo te che hai sostenuto questo progetto sportivo senza "se" e senza "ma".

Lo hai fatto per vero spirito sportivo e per l'amore che nutrivi verso l’Acr Castelluccese. Ciao Nino, ciao Jolly... e come dicevi sempre "ci vediamo all'improvviso".

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 09:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print