Una interessante iniziativa che lega passato e futuro sportivo si è tenuto ieri al campo sportivo di Santa Lucia del Mela "Gaetano Scirea": si sono ritrovati gli Allievi Regionali della Polisportiva Santa Lucia del Mela, stagione calcistica 1979-1980. Dopo circa 45 anni sono ancora presenti in tutti le emozioni vissute da questi ex calciatori che hanno affrontato compagini calcistiche di tutto rispetto per quegli anni, tra le tante il Messina, la Nuova Igea di Barcellona, il Camaro, Tiger Brolo, la Pattese, che tra le sue file annoverava il portiere Rampulla, poi approdato alla Juventus.

Nell’occasione, gli stessi hanno voluto donare del materiale sportivo affinché venga utilizzato dai giovani calciatori nell’attività di settore giovanile. Hanno infatti consegnato un telo per perfezionare i tiri di precisione, che è stato donato alla Pro Mende, storica società luciese, da sempre impegnata nell’attività di settore giovanile e prima squadra.

Nel finale di giornata, l’Amministrazione Comunale nelle vesti dell’Assessore allo Sport Benedetto Merulla ha consegnato una targa ricordo al mister Francesco La Camera, che ha formato tanti giovani luciesi e al presidente pro-tempore Pietro D’Amico per averne condiviso il progetto sportivo di crescita.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 11:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print