Finisce con la doppia sconfitta con la forte compagine del Buon Pastore la stagione degli Allievi del Città di Taormina, capaci di arrivare fino alla seconda fase regionale dopo aver chiuso il proprio girone al secondo posto e aver vinto i playoff battendo nettamente Free Time e New Eagles.

Il doppio 3-0 subito con il Buon Pastore non intacca l’annata della Under 17 biancazzurra, come conferma l’allenatore Domenico Calì: “Sapevamo la forza della squadra che andavamo a incontrare - spiega - abbiamo approcciato bene le due partite, ma non abbiamo mai concretizzato. Posso soltanto fare un plauso ai miei ragazzi, hanno dato il massimo dall’inizio alla fine: è stato un anno sportivo positivo, sono cresciuti in maniera esponenziale, hanno fatto vedere identità di gioco e penso che abbiamo fatto veramente bene. Porterò tutto nel mio bagaglio personale: è stata una stagione bella, con tanti sorrisi ed è giusto che si prendano le cose migliori anche dalle sconfitte, perché è da lì che si deve partire. Non si perde mai, ma si impara sempre”.

Passaggio del turno per il Città di Taormina già compromesso nella gara d’andata con il tris del Buon Pastore confezionato dalla tripletta di Colombo. Al Bacigalupo, in questo match di ritorno, non basta un buon approccio al Città di Taormina che sfiora il vantaggio con la sforbiciata di Sturniolo, parata da Lo Cascio, e con il tocco a botta sicura di Alessandra salvato sulla linea. Il Buon Pastore, infatti, passa in vantaggio al 27’ con Longo che sfrutta un errore difensivo di Sortino e mette in rete dopo aver saltato anche Gualberti. Al 38’ arriva anche il raddoppio, lo realizza Orofino con una splendida conclusione che si insacca sotto l’incrocio al termine di un perfetto contropiede. I palermitani gestiscono il vantaggio nella ripresa e colpiscono ancora al 75’ con il gran gol di Grammauta dalla distanza. Nel finale, annullata la rete della bandiera a Sturniolo, con l’arbitro Longo che ravvisa una carica sul portiere.

Città di Taormina-Buon Pastore 0-3
Marcatori
: 27' pt Longo, 38' pt Orofino, 30' st Grammauta

Città di Taormina: Gualberti, Quartuccio (14' st Busà), R. Tirrito (12' st Cucinotta), Romeo, Marini (7' st Maceli), Sortino, Alessandra (21' st Garufi), Mollura (19' st Restalunga), Sturniolo, Zoccoli (12' st Leggio), Bonsignore (17' st Bagalà). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, De Marco.

Buon Pastore: Lo Cascio, Merletta, Florio (35' pt Testa), Abbate, Filipazzo (31' st Megna), Vitale (19' st Genovese), Grammauta, Faraone, Longo (14' st Minà), Colombo (23' st Botchwey), Orofino (7' st Sinagra). Allenatore: Benedetto Catanzaro. A disposizione: Margarese.

Arbitro: Pierpaolo Longo di Catania
Ammoniti: Marini, Bonsignore, Mollura, Busà (CdT); Longo, Minà (BP)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 11:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print