Per la terza edizione consecutiva, la Vivi Don Bosco Oreto marca la sua presenza al prestigioso torneo internazionale "Pulcino d’oro" di Levico Terme. La società, presieduta da Miano e Grasso, è società partner per la Sicilia e per questo motivo è sempre presente alle fasi finali del torneo. A rappresentare la Sicilia anche l’F24 Messina, vincitrice della fase Regionale, e il Milazzo, invitato speciale per aver organizzato insieme alla Vivi Don Bosco Oreto.

Un’esperienza indimenticabile quella del "Pulcino d'oro" che ha visto i barcellonesi affrontare, senza sfigurare, società come Juventus, Bologna e Palmeiras.
“Sono stati giorni di intense emozioni. Vedere i bambini piangere di gioia è stato per noi motivo di orgoglio, così come sono orgoglioso di prestare il mio servizio per questa società”, ha dichiarato mister Salvino Currò: “Qui regaliamo emozioni, amo questa società perché l’aspetto sportivo, pur essendo di qualità, passa quasi in secondo piano. Siamo famiglia che vuole far crescere soprattutto dal lato umano i propri atleti, inculcando valori sinceri di amicizia, unione e rispetto reciproco”.

Attestati di stima anche da parte dei genitori dei ragazzi presenti: “Un grazie infinito ai mister e dirigenti a seguito per la vostra pazienza e il vostro amore, nei confronti dei nostri ragazzi che trapela in ogni singolo gesto e in ogni singola parola. Un abbraccio a questi ragazzi che hanno dimostrato grinta e dolcezza e sono stati riferimento affettivo”. E ancora: “Un immenso grazie alla società Vivi Don Bosco Oreto e ai loro mister per aver regalato, attraverso questa indimenticabile esperienza, forti emozioni calcistiche, di solidarietà, di unione reciproca, di vita vera ai nostri ragazzi, rendendo noi genitori orgogliosi di loro e di voi”. Attestati che inorgogliscono e commuovono ma soprattutto danno certezza che la strada intrapresa in questi anni è quella giusta.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 11:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print