Le gare di ritorno degli ottavi di Coppa Sicilia premiano Nuova Peloro, Furci, Torrenovese e Città di Santa Teresa.
I gialloneri, vittoriosi 3-1 all’andata in casa, cedono 2-1 all’Or.Sa, ma riescono a qualificarsi: i barcellonesi sfiorano la rimonta con il doppio vantaggio di Antonio Sottile e Materia, ma il rigore di Mondello regala il pass ai peloritani.
Impresa in trasferta, invece, per gli jonici, che rimontano il 2-0 subito due settimane fa contro il Real Rocchenere: rosanero avanti con Gazzetta, poi i giallorossi ribaltano tutto con Rizzo, Maccarrone, D’Amico e, dopo il gol locale di Biondo, allungano ancora con Ventaloro e Konatè, strappando così il passaggio ai quarti.

Doppio successo per i rosanero che, dopo l’1-0 dei primi 90 minuti, piegano 3-1 lo Sferracavallo con Lima, che segna le tre reti, mentre i locali accorciano al 91’ con Cernigliaro.
Faticano ma si qualificano anche i santateresini, già vittoriosi 1-0 all’andata: la Virtus Russo va a segno con il rigore di Dumitrascu, poi i locali falliscono il pari dal dischetto con Ferraro (parato da Nicotra), ma ai rigori hanno la meglio per 11-10 dopo 22 tiri e con la parata di Gugliotta su Dumitrascu.

Risultati ottavi di ritorno
Real Rocchenere-Furci 2-5 (and. 2-0)
Or.Sa-Nuova Peloro 2-1 (and. 1-3)
Sferracavallo-Torrenovese 1-3 (and. 0-1)
Città di Santa Teresa-Virtus Russo 0-1 / 5-4 dcr (and. 1-0)

In grassetto le squadre qualificate ai quarti
 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print