Volto nuovo per la Virtus Messina, che ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Cardia.

Grande colpo quello messo a segno dalla coppia dirigenziale Metallo – Rossano, che porta in giallorosso un profilo di qualità e spessore, il cui contributo sarà fondamentale per la causa.

Nato a Messina il 22 luglio 1989, Cardia muove i primi passi nel mondo del calcio all’interno del settore giovanile dell’Acr Messina. Con il club peloritano compie un percorso di crescita importante, che dalla formazione Under 19 (partecipante al campionato Primavera C) lo conduce fino alle soglie della prima squadra, con la quale colleziona diverse convocazioni. Nell’estate del 2010 arriva la chiamata del Villafranca: in biancoverde trascorre un biennio molto significativo, che gli vale il successivo passaggio al Rieti nella stagione 2012/2013. Il ritorno a casa si concretizza nel luglio 2014, quando è la Nuova Igea Virtus a ingaggiarlo. Segue il trasferimento al Città di Messina, dove diventa una delle pedine fondamentali nella vittoria del campionato di Eccellenza e nella conseguente promozione in Serie D. Confermato dal club, Cardia colleziona i suoi primi gettoni nella quarta serie nazionale. Nel 2019 si registra il suo passaggio alla Jonica, che apre una serie di esperienze tra diverse squadre della provincia peloritana: Igea, Milazzo, Peloro, Vigliatore, Rometta e TaoNaxos, con cui ha iniziato l’attuale stagione nel Girone D di Prima categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print