Il “Comunale” di Santa Domenica Vittoria ha fatto da teatro alla sfida tra i gialloblù e l’Aci San Filippo, che ha visto i nebroidei imporsi per 2-1 sugli ospiti. Gara su ritmi alti sin dall’inizio, con il Santa Domenica Vittoria subito in avanti con Modica che dal limite dell’area sfiora il vantaggio. Al 7’ sempre i locali pericolosi con Carmeni che fa partire un tiro che sfiora di poco il palo. Nonostante il buon inizio dei gialloblù, è l’Aci San Filippo a trovare la rete del vantaggio, quando, al 12’ Orazio Arena con un preciso diagonale mette al tappeto Polito e porta i suoi sullo 0-1. Pochi minuti dopo sono ancora gli ospiti a proporsi in avanti, ma stavolta l’estremo difensore locale è attento e manda in angolo. Allo scoccare della mezz’ora di gioco, dopo una lunga fase di palleggio e gioco confusionale a centrocampo, il Santa Domenica Vittoria si fa pericoloso: Caserta su invito di Montella stacca di testa, ma il portiere avversario compie un miracolo deviando la sfera sopra la traversa. Le due squadre vanno cosi al riposo con gli ospiti in vantaggio, in una prima frazione molto combattuta a centrocampo e giocata sul filo del rasoio.
Si riparte, quindi, dallo 0-1 e nella ripresa i padroni di casa al 50’ trovano l’occasione del pareggio: Modica lanciato a rete, viene steso da un difensore avversario; per il signor De Francesco non ci sono dubbi e concede il penalty. Dagli undici metri si presenta Montella che spiazza Sidoti riportando la gara in perfetta parità. Al 55’ Caserta ci prova da fuori area, ma Sidoti si supera e con un gran riflesso blocca la palla; al 63’ si rinnova la sfida tra i due giocatori e anche stavolta il portiere ospite , in netta giornata positiva, salva nuovamente la sua squadra. Nulla può all’80’ quando Modica fa partire uno splendido destro al volo disegnando una parabola imprendibile che si insacca sotto la traversa. Sul finale di gara è l’Aci San Filippo a tentare il tutto per tutto riversandosi in avanti; all’85’ sono proprio gli etnei a rendersi pericolosi con Spadaro che colpisce il palo. Dopo cinque minuti di forcing finale da parte degli ospiti, senza però trovare alcuna conclusione degna di nota, il direttore di gara decreta la fine delle ostilità mandando tutti negli spogliatoi: per l’Aci San Filippo arriva la prima sconfitta in campionato, che in concomitanza con la vittoria dello Sporting Taormina sul Pisano vede allontanarsi ancora di più la prima posizione, mentre il Santa Domenica Vittoria ottiene tre punti fondamentali per migliorare la posizione in classifica confermando l’imbattibilità tra le mura amiche.
SANTA DOMENICA VITTORIA-ACI SAN FILIPPO 2-1
Marcatori: 12' Arena (ASF), 50' (rig.) Montella, 80' Modica
Santa Domenica Vittoria: Polito, N. Spartà, A. Spartà, Carmeni, Parrinello, Montella, Ingo, Modica, Spitaleri, Caserta, Bonaccorso.Allenatore: Mollica
Aci San Filippo: Sidoti, D’Aquino, Jelo, Pezza, Caldarera, Spadaro, Lupo, D’Amico, Cuntro, Arena, Anastasi. Allenatore: Costa
Arbitro: Andrea De Francesco della sezione di Messina
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 23:39 Il Città di Sant'Agata piomba in Eccellenza. All'Acireale basta il 2-2
- 23:11 Playoff: Il Pescara vince a Catania. Esagerata l'Atalanta U23
- 18:20 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 18:14 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 11:26 Giovanile Rocca, giornata di festa con l'ex milanista Alessandro Costacurta
- 10:11 Don Bosco Cup 2025: grande festa per le finali provinciali
- 09:00 Messina-Foggia, stallo messicano di una sfida ancora aperta
- 17:54 Il programma del weekend
- 16:59 Messina e Foggia si annullano nel playout di andata (0-0)
- 10:40 3^-Limina, confermati i tecnici Filippo Intellisano e Gianpiero Lo Giudice
- 16:27 1^-I tecnici Spadaro e Gugliotta lasciano il Città di Santa Teresa
- 16:18 Il Messina verso il play-out contro il Foggia. Gatto: "Gara di importanza devastante"
- 23:04 Il Messina e gli spareggi: salvezze raggiunte a luglio e tachicardici playout
- 22:41 Playoff: Catania agli ottavi con il brivido. Avanti anche il Crotone
- 11:04 2^-Coppa Trinacria: il Rocca si ferma in semifinale contro il Cianciana
- 10:12 1^-Coppa Sicilia, semifinale: solo un pari interno per il Torregrotta
- 23:11 Primo turno playoff: avanzano Catania, Potenza e Juventus NextGen
- 21:33 Coppa Italia, Messana in finale. Doppia festa per il San Fratello Acquedolcese
- 20:58 Colpo Real Siracusa, Jonica retrocessa. Il Vittoria in finale play-off
- 20:25 Siracusa in serie C, Enna salvo. Il Città di Sant'Agata al play-out
- 18:38 I risultati del weekend
- 11:29 Ecco i biglietti per Messina-Foggia: attesa l’apertura della prevendita
- 10:51 Milazzo, Caragliano: "Stagione entusiasmante, non mi sono mai nascosto"
- 19:47 Play-out Messina-Foggia: doppia sfida alle ore 15
- 09:51 Nasce la Supercoppa: sabato sfida tra Athletic Club Palermo e Milazzo
- 22:56 La Casertana vince e si salva. Al playout sarà Foggia-Messina
- 22:30 I risultati del weekend
- 22:26 3^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 22:24 3^ CATEGORIA - Girone A: risultati, classifica e calendario
- 22:12 Tordini e Luciani segnano, il Messina batte la Juve NG (2-1)
- 20:11 Tutti i verdetti del girone B: salva la Rosmarino, Jonica ai play-out
- 18:58 Rigori fatali per il San Fratello Acquedolcese. L'Aluntina festeggia la salvezza
- 18:37 Jonica battuta 1-0: il Milazzo fa festa e conquista la serie D
- 18:24 Coppa Italia, Messana ko nella semifinale di andata: il Gemini vince 2-0
- 18:15 1^-Futura Brolo, un rigore per la Promozione: battuto il Torregrotta
- 17:58 Igea Virtus, ko indolore: è salvezza. Tris per Siracusa e Reggina
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 17:41 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:08 1^-La Nuova Azzurra vince lo spareggio e si salva. Calatabiano retrocesso
- 10:05 Messina-Juve NG: è il giorno della verità. Si va in campo per vincere!