In attesa dell'inizio della preparazione, il Pro Falcone, che ha rinnovato la fiducia al tecnico Ciccio Corso anche per la nuova stagione, si sta muovendo per definire la squadra che affronterà il campionato di Promozione. La società giallorossa è ripartita dal gruppo che ha dominato il campionato e raggiunto la finale di Coppa Sicilia. Sono, quindi, sette gli elementi confermati in rosa.

Antonino Pino, ennesima stagione in giallorosso, vicecapitano della squadra ed elemento di spicco dell’organico: difensore centrale dalla grande esperienza, con ottime doti tecniche e di posizione.

Davide Chiofalo, altro veterano, esterno difensivo dai piedi buoni che all'occorrenza può essere impiegato anche come centrale.

Alessio Di Stefano, centrocampista di qualità, piedi buoni e quantità per uno dei play più talentuosi della categoria.

Gabriele Duca, confermato dopo una grandissima stagione ed è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato, dimostrando grande personalità e doti fisiche nonostante la giovane età.

Girolamo Squadrito, giovane falconese che, dopo una stagione da seconda linea di lusso, ha dimostrato grandi doti fisiche e caratteriali e pronto al salto di categoria.

Antonino Sottile, altro giovane falconese su cui la dirigenza nutre grandi speranze: il classe 2005 si è ritagliato il suo spazio nella scorsa stagione, ricoprendo sia il ruolo di centrale difensivo che di eterno arretrato.

Pierpaolo Puleo, con i suoi 7 gol, è risultato determinante per la vittoria del campionato: attaccante che copre tutto il fronte offensivo, gioca e si sacrifica molto per la squadra, fondamentale nel creare spazi alla ricerca della porta.

Sono i primi giocatori a disposizione del tecnico, ma la società sta lavorando anche per rinforzare la rosa e sono attese sia ulteriori riconferme che nuovi innesti.

Sezione: Promozione / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 11:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print