Mercato estivo di primo piano per il nuovo Fc Taormina, che sta prendendo sempre più forma in vista dell’esordio in Prima categoria.

La nuova squadra potrà contare sul giovane Cristian Cullurà, esterno taorminese, classe 2005, che, cresciuto con gli Allievi Regionali della Meridiana, ha poi giocato in Terza categoria con la Robur Letojanni: “Giocatore duttile, instancabile e già allenato da mister Muscolino, che conosce bene le sue potenzialità”, sottolineato la nota del club.

Esperienza tra i pali, con il sodalizio biancoazzurro che ha affidato la porta ad Antonio Lo Monaco, classe 1996 originario di Letojanni: cresciuto nei settori giovanili di Taormina e Giardini Naxos, esordisce giovanissimo in Prima categoria; poco dopo torna a Taormina per difendere i pali in Eccellenza, prima di trasferirsi ad Agrigento, dove gioca in Serie D con l’Agrakas fino a dicembre e poi in Eccellenza con la Pro Favara fino a fine stagione. Le due stagioni successive lo vedono ancora protagonista con l’Agrakas, tra Serie D dove conquista la promozione e la Serie C, per poi passare nuovamente in Serie D con le maglie di Igea Virtus e Matelica e fare ritorno ad Agrigento per un'ulteriore annata in Serie C. Segue una stagione e mezzo al Milazzo in Eccellenza ed altrettante all’Igea, vincendo il torneo di Promozione; nel 2021/22 difende la porta della Nebros in Eccellenza, mentre nel 2022/23 torna al Milazzo. Ora, dopo un anno di pausa, torna in campo con la nuova società della Perla dello Jonio.

Il terzo colpo riguarda il reparto avanzato, con il tesseramento di Salvatore Cantarella, giardinese classe 1997: esordisce tra i “grandi” a 16 anni con il Giardini Naxos in Prima categoria e Promozione e, poi, alla Nike in Seconda, al Calatabiano ed è protagonista con il Kaggi nella scalata dalla Seconda categoria alla Promozione, mentre la scorsa stagione ha vestito la maglia del Furci in Prima categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 11:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print