La Nuova Peloro si conferma in vetta al girone C grazie al successo esterno contro l’Alcara. I gialloneri si impongono 3-1 grazie alla doppietta di Milici, inframezzata dal momentaneo pari di Manzo dal dischetto, ma nella ripresa Enzo Isgrò chiude il tris. La capolista sale a 42, seguita a -3 dal Real Rocchenere, vittorioso 3-0 sulla Juvenilia: nel primo tempo vanno a segno Aloisi e Uscenti, mentre nella seconda frazione la punizione di Fimognari mette al sicuro il risultato. Rallenta invece il Pollina Finale, che recrimina per la direzione arbitrale: la Vivi Don Bosco va per due volte avanti con Yaotuora Abasse, classe 2006, ma i palermitani, pareggiamo, la prima volta con Madonia e, la seconda, con Gaglianello
Continua il momento positivo del Vigliatore, che vince anche in casa del Rometta Marea con un gol per tempo: nel primo tempo rete di Calamoneri con un’azione personale e, nella ripresa, il solito Antonio Torre firma il definitivo 2-0 su assist di Minghetti. 
Largo successo interno per il Don Peppino Cutropia, che supera 5-2 la Fitalese: mamertini avanti con Ancione ma risponde Fazio; Nabor e Claudio Baccherini allungano per i locali, ma Marco Lombardo prova a riaprire la sfida, prima della doppietta (primo gol dal dischetto) di Simone Currò.
Infine, poker esterno del Ficarra che condanna il Città di Pettineo al settimo ko consecutivo e all’ultimo posto: gli ospiti si impongono con le reti di Tumeo, Giordano, che ribadisce in rete il rigore fallito da Francesco Passalacqua, di Lucifero e Bonfiglio. Turno di riposo per il Provinciale.

GIRONE C - 17^ giornata
Don Peppino Cutropia-Fitalese 5-2
Rometta Marea-Vigliatore 0-2
Alcara-Nuova Peloro 1-3
Città di Pettineo-Ficarra 0-4
Real Rocchenere-Juvenilia 3-0
Vivi Don Bosco-Pollina Finale 2-2
Riposa: Provinciale   

Classifica: Nuova Peloro 42, Real Rocchenere* 39, Pollina Finale* 37, Vigliatore 32, Juvenilia 26, Don Peppino Cutropia 20, Fitalese 19, Rometta Marea* 17, Ficarra 16, Provinciale* 15, Alcara 10, Vivi Don Bosco 10, Città di Pettineo 9
*ha osservato il turno di riposo

Il Città di Santa Teresa ritrova il successo e allunga nuovamente in vetta al girone D. I rossoneri superano 4-1 il Castiglione di Sicilia: vantaggio locale di De Salvo, pareggia Serravalle, ma Triolo, Mifa e Ferraro calano il poker.
I santateresini si portano a +5 sul secondo posto e sulla coppia Città di Francavilla e Crisas Assoro. Netto successo dei giallorossi, che travolgono 6-0 il Lagoreal con le reti, nel primo tempo di Alexandru e Santoro e, nel secondo, di Silvestro, Rigano, Di Francesco e Russotti. Gli ennesi, invece, pareggiano 0-0 sul campo del Città di Mascali, che chiude la griglia play-off. In mezzo la Virtus Etna, che vince 3-1 in casa dello Zafferana con la tripletta di La Piana, mentre i locali trovano il momentaneo pari con Urso.
Insegue il quinto posto l’Agira, che piega 4-1 la Giovanile Mascali con Fiorenza, Palazzo, Calí e Russino, mentre gli ospiti, che falliscono anche un rigore, vanno a segno con Solì. Infine, lo Sporting Fiumefreddo si allontana dall’ultimo posto battendo 2-0 il Giardini Naxos con Imbrogiano e Dovara.

GIRONE D - 15^ giornata
Agira-Giovanile Mascali 4-1
Città di Santa Teresa-Castiglione di Sicilia 4-1
Città di Francavilla-Lagoreal 6-0
Città di Mascali-Crisas Assoro 0-0
Sporting Fiumefreddo-Giardini Naxos 2-0 
Zafferana-Virtus Etna 1-3

Classifica: Città di Santa Teresa 35, Città di Francavilla 30, Crisas Assoro 30, Virtus Etna 29, Città di Mascali 24, Agira 22, Castiglione di Sicilia 21, Zafferana 17, Giardini Naxos 17, Lagoreal 14, Sporting Fiumefreddo 13, Giovanile Mascali 7

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 10:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print