“Allenare la Robur è stato per me un onore ma anche una grande responsabilità. Voglio ringraziare tutti i ragazzi che ho avuto al mio fianco: uomini prima che giocatori; tutta la dirigenza, in particolar modo il presidente Lo Monaco che ha scommesso su di me dandomi fiducia incondizionata in ogni situazione”. Così mister Nico Rovito ha annunciato la propria decisione di lasciare la squadra biancoazzurra, che milita nel girone E di Seconda categoria.

Una scelta inattesa, che il tecnico ha spiegato così: “L'evolversi di pensieri diversi, con parte della società, mi ha portato a delle conclusioni che mai avrei immaginato e che non erano nei miei pensieri più vicini. Quindi per non rischiare di deteriorare i rapporti costruiti con amore e passione è giunto il momento di voltare pagina, fare un passo indietro per il bene di tutti ma soprattutto per il bene della Robur”.

Mister Rovito lascia una squadra al momento terzultima in classifica con 10 punti in 13 gare e che questo pomeriggio giocherà la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Trinacria in casa del Città di Riposto: “Sono contento di aver contribuito a scrivere una pagina di storia della Robur, con l'impresa di due anni fa culminata con il salto di categoria. Emozioni uniche che porterò per sempre nel mio cuore. Sono felice di aver conosciuto persone che mi hanno apprezzato e stimato creando nuove amicizie”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 11:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print